Roma-Lido allo sbando: passeggeri costretti a scendere sui binari per guasto del treno (VIDEO)

Roma-Lido, si guasta il treno verso Porta San Paolo: viaggiatori bloccati tra Tor di Valle e Magliana

Roma: altra giornata difficile per la Roma Lido. Il treno partito alle 6.37 da Stella Polare si è fermato tra Tor di Valle e Magliana per un guasto. Il servizio è stato sospeso da Acilia a Porta San Paolo con bus sostitutivi e i viaggiatori a bordo sono costretti a scendere in messo ai binari per raggiungere la stazione.

Roma-Lido, si guasta il treno verso Porta San Paolo: viaggiatori bloccati tra Tor di Valle e Magliana

Roma-Lido si sveglia con guai grossi sulla linea che intorno alle 7,00 di oggi hanno provocato l’interruzione del servizio di un treno che si è fermato tra Tor di Valle e Magliana per un guasto.

Il problema sembrerebbe sia stato causato da un calo di tensione al momento senza rimedio, e tale da dover far scendere i passeggeri dopo oltre venti minuti di attesa sul terno fermo, e farli procedere a piedi in un punto sterrato e senza banchina fino alla stazione di Magliana, distante circa 500 metri dal punto in cui il treno si è arrestato.

Secondo i viaggiatori a bordo, il treno successivo sarebbe invece partito da Stella Polare alle 6.49 e passato regolarmente ma da pochi minuti è arrivato l’annuncio che il servizio è invece stato completamente sospeso da Acilia a Magliana e Porta San Paolo con bus sostitutivi.

Dalla localizzazione satellitare aggiornata, e pubblicata dal Comitato Pendolari, ora il treno guasto, che non sarebbe un MA200, si trova esattamente all’altezza del ponticello di via del Capoellaccio, 500 mt. prima di Magliana.

Il treno che ora è fermo sulla linea e che probabilmente non consente l’utilizzo dell’altro binario per il ritorno ha comportato inevitabilmente l’interruzione del servizio.

“E niente, non ce la possono fare – commentano i Pendolari dalla pagina ufficiale – anche quando avevano messo sulla linea 5 treni: 4 per coprire l’Orario Ufficiale a22min., il quinto per fare il servizio a “sottiletta”.

Roma-Lido allo sbando: passeggeri costretti a scendere sui binari per guasto del treno (VIDEO) 1

Alla Stazione di Acilia, si sono creati inevitabili assembramenti in attesa degli autobus sostitutivi di cui fino alle 8,30 non si è vista l’ombra, e che a quest’ora dovranno raccogliere centinaia di passeggeri che devono spostarsi verso Roma tra lavoratori e studenti. A loro nonostante tutto, dirà comunque meglio rispetto ai viaggiatori che poco fa si sono dovuti calare dal treno fermo in mezzo alla sterpaglia.

Roma-Lido allo sbando: passeggeri costretti a scendere sui binari per guasto del treno (VIDEO) 2

AGGIORNAMENTO

L’annuncio Atac di pochi minuti fa, avvisa che la circolazione è stata riattivata sull’intera tratta della Roma-Lido, con il servizio in corso di normalizzazione anche se con residui ritardi. E’ stato dunque risolto il guasto al treno nei pressi della stazione Magliana.

Roma-Lido allo sbando: passeggeri costretti a scendere sui binari per guasto del treno (VIDEO) 3

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma-Lido, parte a luglio il cantiere sull’elettrificazione: la linea chiuderà in anticipo