Roma, straniero trasportava illegalmente rifiuti: denuncia e multa di oltre 6mila euro

Gli agenti del I Gruppo Trevi hanno contestato al conducente di un autocarro numerose irregolarità

Roma: un conducente quest’oggi, 16 maggio, si trovava in sosta irregolare con il proprio autocarro nei pressi di Via Nazionale. L’uomo, uno straniero di  35 anni, al termine delle verifiche di rito è stato denunciato dalla polizia locale per trasporto illegale di rifiuti e multato

Gli agenti del I Gruppo Trevi hanno contestato al conducente di un autocarro numerose irregolarità

Gli agenti del I Gruppo Trevi, nel corso dei consueti controlli, si sono avvicinati ad un furgoncino che sostava in violazione delle norme stradali e intralciava la circolazione.

Gli operanti avviavano gli accertamenti sul mezzo e richiedevano i documenti al conducente, nel frattempo sopraggiunto da una vicina area di cantiere.

Veniva  constatata l’assenza dei titoli autorizzativi al trasporto di rifiuti, prevalentemente calcinacci, che erano presenti a bordo del veicolo,  nonché della documentazione prevista per il successivo smaltimento.

L’uomo è stato denunciato, il carico sequestrato e l’autocarro sottoposto a fermo amministrativo.

Al termine delle verifiche sono state riscontrate violazioni per un ammontare di oltre 6mila euro: oltre alla sosta irregolare e alla mancanza del permesso ZTL, sono emerse infatti ulteriori irregolarità legate al cantiere.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Manlio Cerroni di nuovo a processo: l’accusa traffico illecito di rifiuti