Fiumicino, crolla un ramo e l’asilo chiude: l’ira dei genitori

Crolla un ramo e l'asilo chiude. Fortunatamente è accaduto quando nel giardino non c'era nessuno altrimenti poteva essere una tragedia

asilo isola dei tesori

Crolla un ramo e l’asilo chiude. Fortunatamente è accaduto quando nel giardino non c’era nessuno altrimenti poteva essere una tragedia. Infatti, a causa del forte vento, ieri è caduto un grosso ramo di un albero nel giardino della scuola dell’infanzia statale “Isola dei Tesori” in via Coni Zugna. Bambini e maestre erano tutti all’interno del plesso, proprio perché le condizioni metereologiche non erano favorevoli.

Fortunatamente, come detto, non si registrano feriti. Tuttavia, per consentire il completamento delle opere di ripristino e potatura indispensabili in piena sicurezza la scuola rimarrà chiusa nella giornata di lunedì 9 maggio 2022. Lo ha annunciato lo stesso comune di Fiumicino.

Crolla un ramo e l’asilo chiude: i genitori protestano

Sospiro di sollievo, dunque, per i genitori dei bambini che frequentano l’asilo nido anche se in molti criticano l’attuale amministrazione: chiedono che i lavori vengano fatti nei week-end per non arrecare disagi alle famiglie e più in generale sollecitano una maggiore manutenzione e attenzione.

Anche all’istituto comprensivo Lido Del Faro all’Isola Sacra è caduto un ramo di un pino. Pure in questa circostanza non ci sono state conseguenze. Una mamma racconta che i pini del piazzale interno alla scuola sono stati transennati da settembre 2021, sono state rimosse le pigne, ma il forte vento ha provocato la caduta di un ramo. Fortunatamente solo paura e nessuna conseguenza grave.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Atti vandalici notturni in due scuole: identificati tre minorenni dalle foto sui social

Atti vandalici notturni in due scuole: identificati tre minorenni dalle foto sui social