Tor Vergata, il cane rischia l’investimento: salvato dai vigili

Il cane, spaventato e ricoperto di pulci, è stato salvato dai vigili urbani e affidato a un canile: appello per farlo adottare

Cane rischia di essere investito, lo salvano i vigili urbani. Il cane più di una volta aveva rischiato di essere travolto dalle auto in corsa in zona Tor Vergata e allora, terrorizzato, si era rannicchiato sotto un guard rail da dove faceva capolino nel tentativo di trovare una via di scampo.

Il cane, spaventato e ricoperto di pulci, è stato salvato dai vigili urbani e affidato a un canile: appello per farlo adottare

Una scena che non è passata inosservata a una pattuglia della Polizia Locale del VII Gruppo Tuscolano che con un intervento provvidenziale, nella mattinata di ieri, giovedì 5 maggio, in zona Tor Vergata, si è fermata immediatamente per trarre in salvo il cagnolino, un meticcio di media taglia, che si aggirava tra il guardrail e la strada adiacente, con il forte rischio di essere investito.

Il cane ora è in attesa di adozione

Gli agenti, una volta rassicurato l’animale, fortemente spaventato, gli hanno fornito  conforto e un boccone da mangiare, provvedendo a contattare personale specializzato per le cure del caso, in quanto il cane era ricoperto di parassiti.

Il cane, un maschio di età tra i 3 e i 4 anni, è stato preso in cura dalla Pet in Time e trasportato presso il canile comunale, dove è stato visitato ed ora è in attesa di essere adottato.

Speriamo che qualcuno lo adotti”, l’appello dei vigili urbani, “E’ sembrato davvero bisognoso di affetto e di cure. Si è subito affidato a noi“.

Qualche giorno prima un’altra squadra di vigili hanno messo in salvo un altro cane: si era allontanato dalla padrona mentre facevano una passeggiata a Villa Borghese. E’ stato recuperato in una radura.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Al Bioparco è nato un canguro di Bennet: pesava un grammo