Elezioni Regionali Lazio: l’Assessore Alessio D’Amato si candiderà in caso di primarie

In caso di primarie l'attuale Assessore regionale alla sanità avanza ufficialmente la sua candidatura

d'amato lazio lotta covid
Alessio D'Amato

L’attuale Assessore alla Sanità Alessio D’Amato è pronto a candidarsi alle elezioni regionali che saranno in programma all’inizio del 2023. Lo ha affermato ieri, 4 maggio, nel corso di una manifestazione organizzato in un centro sportivo di Roma Nord.

In caso di primarie l’attuale Assessore regionale alla sanità avanza ufficialmente la sua candidatura

Parole limpide, cristalline riguardo alle elezioni: Zingaretti ha chiesto di effettuare le primarie per le regionali e se ci saranno io mi candiderò ma non da solo. Si tratta di una sfida importante”. Prima si voterà a Rieti, Frosinone e Viterbo, i tre capoluoghi di provincia, per riportarle a sinistra. Io Sarò presente anche in questa tappa. Sarà molto importante non perdere l’esperienza del governo Zingaretti, alimentata da grande riformismo che non può essere annullata da una grande coalizione che scelga un modello di partecipazione per selezionare i candidati”.

Assieme a D’Amato, ieri a parlare sul tema delle elezioni e della sua candidatura c’erano Guido Milana, Emiliano Minnucci, consigliere regionale del Pd, Monica Cirinnà, senatrice democratica, Piero Badaloni  ed Emiliano Minnucci, consigliere regionale del Pd, oltre a Esterino Montino, Sindaco di Fiumicino ed al presidente del XV Municipio Daniele Torquati.

Montino è raggiante per la candidatura di D’Amato alle elezioni: “La sua disponibilità a scendere in campo e creare un percorso condiviso che conduca alle elezioni per il prossimo presidente della Regione è una ottima cosa”.

Pertanto il primo step ufficiale in vista delle elezioni è stato fatto, con tanti altri consensi tra i quali quello di Bruno Astorre, segretario regionale dei democratici: “Il fatto che l’Assessore D’amato partecipi alle possibili primarie conferma il fatto che la nostra rosa di nomi è composta da un parterre importante e di alto livello, poi deciderà il popolo di centrosinistra”

Alle eventuali primarie ci saranno almeno due “nomi” dem a concorrere, oltre a D’Amato ci dovrebbe essere l’attuale vicepresidente Daniele Leodori, che molti vedono come naturale soluzione post Zingaretti, insieme ad Enrico Gasbarra. In ascesa anche le quotazioni di Michela Di Biase, consigliera regionale molto influente di AreDem.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia: Mario Falconi, prigioniero delle sue promesse (e del Pd)