Nuovo presidio delle forze dell’ordine a Ladispoli: a giorni la consegna

Ladispoli: dopo la consegna del nuovo Commissariato di Polizia, arriva la firma del contratto per la Caserma dei Carabinieri 

Si muove sempre più all’insegna della sicurezza lo sviluppo urbanistico di Ladispoli. Dopo la consegna del nuovo Commissariato di Polizia di Stato, divenuto operativo a metà del mese di febbraio di quest’anno, è stato firmato oggi il contratto per la nuova Caserma dei Carabinieri.

Ladispoli: dopo la consegna del nuovo Commissariato di Polizia, arriva la firma del contratto per la Caserma dei Carabinieri

E’ prossima la consegna alla città di Ladispoli della nuova Caserma dei Carabinieri. Ad annunciarlo poche ore fa dal suo profilo social, è stato proprio il primo cittadino di Ladispoli Alessandro Grando:

Con immensa soddisfazione, dopo una lunga attesa, posso finalmente comunicarvi che è stato firmato il contratto con la Prefettura di Roma per la nuova Caserma dei Carabinieri. Un altro grande obiettivo per la sicurezza della nostra città è stato raggiunto“.

La consegna ufficiale dell’immobile che si trova in Via dei Narcisi è prevista per la prossima settimana. Il presidio dei militari andrà ad aggiungersi a quello della Polizia di Stato inaugurato a febbraio di quest’anno in via Vilnius, e dove operano 60 unità guidate dal vice questore Federico Zaccaria. 

Nella sede della Polizia di Stato negli orari d’ufficio, è possibile richiedere passaporti e pratiche amministrative, mentre l’operatività per sporgere denunce è garantita dalle ore 8,00 alle 20,00.

Sulla stessa via Vilnius si trova anche la caserma della guardia di Finanza, mentre a poco meno di due chilometri e 5 minuti di strada, passando per Viale Mediterraneo e Via Settevene Palo Nord/SP9a, i cittadini potranno rivolgersi in futuro al presidio dei Carabinieri, “completando” così un progetto di sicurezza cittadina atteso da almeno dieci anni.  Nonostante Ladispoli sia stata considerata dallo stesso sindaco una località abbastanza tranquilla, ora di certo lo sarà di più.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.