Roma, in manette quattro borseggiatori stranieri

Furti sui bus affollati e ai tavolini del centro: ladri e borseggiatori all'azione a Roma, con l'arrivo ormai continuo di turisti stranieri

Roma: fermate ed arrestate quattro persone nelle ultime ore grevemente indiziate di furto aggravato nei confronti di alcuni turisti in visita nella Capitale, derubati su un bus in servizio nel centro storico e mentre erano seduti ai tavolini di un ristorante in zona Campo de fiori.

Furti sui bus affollati e ai tavolini del centro: ladri e borseggiatori all’azione a Roma, con l’arrivo ormai continuo di turisti stranieri

Nuovi arresti nella Capitale eseguiti dai Carabinieri del Gruppo di Roma, per reati predatori nei confronti di turisti stranieri nel centro storico. Proprio nelle ultime ore a finire in manette sono state due donne di etnia rom di 27 e 31 anni, gravemente indiziate di furto a bordo delle linea 40 del bus tra i più affollati dai turisti e che da Termini passa per Via Nazionale, Piazza Venezia – Largo Torre Argentina, Corso Vittorio Emanuele “Chiesa Nuova”, Ponte Vittorio Emanuele, via della Conciliazione e Borgo Sant’Angelo.

La vittima del furto è stata una turista francese di 49 anni che ad un tratto si è accorta della fulminea sottrazione del portafoglio che aveva custodito all’interno nella sua borsa a tracolla, ad opera delle due rom già note alle forze dell’ordine per reati simili. A trarle in arresto sono stati i Carabinieri della Stazione Roma Viale Libia, che le hanno bloccate immediatamente recuperando anche in tempo reale la refurtiva.

Gli altri due arresti a distanza di poche ore sono scattati nei confronti di due cittadini cubani, senza fissa dimora di 26 e 35 anni. Questi sono stati intercettati e bloccati subito dopo aver rubato la borsa ad una turista americana di 44 anni.

Quest’ultima stava tranquillamente pranzando ai tavoli esterni di un ristorante nella zona Campo de’ Fiori quando i militari si sono accorti dei due balordi intenti a sottrarle la borsa dove la donna custodiva denaro contante, effetti personali e un IPhone. Tutta la refurtiva è stata recuperata e riconsegnata alla vittima.

I quattro arresti sono stati tutti convalidati dall’Autorità Giudiziaria.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, scippi agli stranieri: quattro arresti