Colombo a 50 chilometri orari, online una petizione per eliminare il limite

L'obiettivo è raggiungere le mille firme

truffa colombo

Una petizione online per far togliere i limiti di 50 km/h su Via Cristoforo Colombo. A lanciarla gli automobilisti che spiegano: «È assurdo che una strada come la Cristoforo Colombo, con due se non tre corsie, abbia il limite di velocità a 50 km/h.»

Online una petizione per eliminare il limite di velocità di 50 km/h sulla Colombo

Sono stanchi gli automobilisti che percorrono ogni giorno via Cristoforo Colombo. I cittadini di Ostia, dell’entroterra del X municipio e dell’Eur non ci stanno e hanno lanciato una petizione on line, sulla piattaforma change.org, indirizzata al Comune di Roma.

La loro richiesta è l’eliminazione del limite di velocità a 50 km/h e il ripristino di limiti adeguati alla dimensione della strada.

«È assurdo che una strada come la Cristoforo Colombo, con due se non tre corsie, abbia il limite di velocità a 50 km/h – si legge nel testo della petizione adesso basta lucrare sui cittadini!»

Finora la petizione ha raggiunto più di 500 adesioni ma gli organizzatori contano di arrivare almeno a mille per poi inviarla al Comune di Roma.

I disagi sono vissuti da tantissimi automobilisti che si sfogano e chiedono di ritornare al vecchio limite di 70 chilometri.

«Il limite a 50km/h é improponibile, a meno che non ci si sposti a cavallo.» commenta un automobilista.

Limiti assurdi e pericolosi è il commento generale di chi transita quotidianamente sulla strada che si conferma tra le più pericolose della Capitale. Solo ieri notte, martedì 19 aprile, un’attrice di 35 anni anni ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto all’incrocio con Via di Grotta Perfetta. (Leggi qui)

Ricordiamo che il limite è attivo dall’inverno 2017 quando il Campidoglio ha stabilito il tetto dei 50 km/h nei tratti in cui la strada era particolarmente ammalorata a causa di radici e buche.

Per firmare la petizione clicca qui.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Ferito dopo un incidente su Via Cristoforo Colombo. L’appello per cercare testimoni