Quad si ribalta, muore bimbo di 6 anni

Il bambino, di Olevano Romano, si trovava sul quad guidato da un'amica di famiglia: il mezzo si è ribaltato e lo ha schiacciato

Una tranquilla giornata di Pasquetta, all’aperto, in campagna, si è trasformata all’improvviso nel pomeriggio di oggi in una enorme tragedia: un bimbo di 6 anni, Lorenzo Pizzuti,  è morto dopo che il quad sul quale viaggiava si è ribaltato. E’ successo a Olevano Romano.

Il bambino, di Olevano Romano, si trovava sul quad guidato da un’amica di famiglia: il mezzo si è ribaltato e lo ha schiacciato

Sul drammatico episodio sono al lavoro i carabinieri coordinati dalla procura di Tivoli. La tragedia si è consumata in località Colle Conchi, una strada sterrata a poca distanza dal giardino dell’abitazione dove viveva il bambino.

Dopo il pranzo di Pasquetta il piccolo Lorenzo è salito a bordo del quad, un quadriciclo spesso utilizzato per escursioni su terreni non asfaltati, assieme ad una amica di famiglia di 26 anni. La donna dopo pochi minuti, per motivi ancora da accertare, ha perso il controllo della moto a quattro ruote.

Il quad si è improvvisamente ribaltato nella stradina di campagna schiacciando il piccolo. La situazione è apparsa subito disperata.

I genitori sono accorsi, è intervenuto anche il 118 ma per il bambino non c’è stato nulla da fare. La donna che guidava la moto è stata trasportata in codice rosso all’ospedale di Colleferro e nell’incidente avrebbe riportato alcune ferite ma non è in pericolo di vita.

I carabinieri hanno trasmesso già una prima informativa e l’ipotesi di reato è di omicidio colposo. La salma di Lorenzo, nel frattempo, è stata trasportata al policlinico Tor Vergata dove verrà effettuata l’autopsia per accertare le cause del decesso. E il quad è stato posto sotto sequestro dagli inquirenti e nelle prossime ore verrà analizzato per accertare eventuali guasti anche se l’ipotesi più probabile resta quella dell’errore umano.

Un bambino di 8 anni invece è caduto dalla moto da cross: è grave

Un baby motociclista di 8 anni, sabato 16 aprile, giorno  della vigilia di Pasqua, era caduto sulla pista di motocross “Il Tridente” a Nettuno.  Il bambino, di Valmontone, aveva perso il controllo della moto durante un allenamento: un salto lo ha sbalzato facendogli sbattere violentemente la testa.  E’ tuttora in terapia intensiva.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte