Ostia, clochard muore di freddo in piazza della Posta: rinvenuto esanime in mattinata

Il clochard trovato morto nel suo giaciglio di stracci è un cittadino polacco di 44 anni. Terza vittima in pochi giorni

Un clochard è stato trovato morto poco fa in strada, a ridosso del Piazzale della Posta, a Ostia. L’uomo secondo un primo esame potrebbe essere morto di freddo la notte scorsa.

Il clochard trovato morto nel suo giaciglio di stracci è un cittadino polacco di 44 anni. Terza vittima in pochi giorni

Sono stati dei passanti, intorno a mezzogiorno, a insospettirsi vedendolo impietrito nel suo giaciglio. Sono in corso gli accertamenti per l’identificazione. Secondo i primi dati il senzatetto non aveva documenti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e la Polizia Municipale. La procura ha incaricato un medico legale per le valutazioni di rito.

Tre giorni fa a Roma sono morti di freddo altri due senzatetto (leggi qui). La prima vittima è stata ritrovata in via Amendola dai carabineri della stazione Quirinale: il corpo di un uomo europeo, di un’età compresa tra i 50 e i 55 anni, e’ stato trovato sul marciapiede.

L’altro senza dimora è morto a ridosso della stazione Termini, ritrovato in piazza della Repubblica dai militari della stazione Macao. Si trattava di un cittadino indiano di quarant’anni, era steso sull’asfalto gelido.

Anche a gennaio due morti di clochard in giorni consecutivi, rispettivamente a San Carlo a Palidoro (leggi qui) e l’altro all’Eur (leggi qui).

Ultim’ora

Dopo aver raccolto testimonianze tra gli altri senzatetto, si è scoperto che il clochard trovato privo di vita, era un cittadino polacco di appena 44 anni. Secondo il primo esame del medico legale la morte sarebbe sopraggiunta per arresto cardiocircolatorio determinato dalle basse temperature.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, Piano freddo: i clochard dormiranno nell’ex bar della stazione