Guerra in Ucraina: “Le vittime non sono solo civili, ma anche animali” (VIDEO)

Questa è la testimonianza di quanto gli aiuti partiti dall'Italia siano indispensabili per soccorrere e aiutare gli animali

Guerra in Ucraina. La Lega Nazionale per la difesa del cane sezione di Ostia sta organizzando una serie di appuntamenti per raccogliere beni di prima necessità da inviare in Ucraina in aiuto dei volontari che si occupano degli animali.

Questa è la testimonianza di quanto gli aiuti partiti dall’Italia siano indispensabili per soccorrere e aiutare gli animali, perché anche loro sono vittime della guerra. La Lega nazionale per la difesa del cane sezione Ostia, infatti, oltre a fornire supporto agli ucraini che riusciranno ad arrivare, stanno mandando beni di prima necessità.

Guerra in Ucraina, le parole della Lega Nazionale per la difesa del cane sez. Ostia

Emanuela Bignami, Lega Nazionale per la difesa del cane sez. Ostia: “Abbiamo offerto la nostra disponibilità. Il comune di Roma ha istituito un numero verde per l’emergenza Ucraina. Chi ha bisogno di aiuto, chi è arrivato a Roma e ha bisogno di una mano per il proprio animale noi ci siamo: per le spese veterinarie, per il cibo, per qualsiasi cosa possa servire.

In più stiamo cercando di aiutare chi non ha potuto lasciare il paese e gli animali che sono rimasti in Ucraina, perché purtroppo tanta gente è dovuta  scappare via e ha lasciato in particolare cani e gatti nelle abitazioni. Molte persone rimaste lì sul posto si stanno recando presso le case dove sento abbai e miagolii. Le vittime non sono solo civili, ma anche animali. A causa di una bomba scoppiata sono morti circa 1000 cani”.

Guerra in Ucraina, aiuti per animali: i punti raccolta a Ostia

L’associazione ha organizzato dei punti raccolta dove consegnare cibo secco e umido, ciotole, farmaci veterinari, trasportini e antiparassitari: giovedì 10 e venerdì 11 marzo dalle 13 alle 19 in viale della Marina, 30-32; sabato 12 e domenica 13 marzo dalle 16 alle 18 in viale Vasco de Gama, 13 sempre ad Ostia.

Volontaria morta a Kiev

Purtroppo è notizia proprio delle ultime ore che una giovanissima volontaria a soli 26 anni ha perso la vita vicino a Kiev. Era di ritorno dopo aver consegnato cibo ad un rifugio per animali che da tre giorni era rimasto senza. La Lega Nazionale per la Difesa del Cane si stringe alla sua famiglia.

Il servizio video di Francesca Del Mastro

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Emergenza Ucraina: 14 persone salvate alla frontiera da un’azienda di vigilanza romana

Emergenza Ucraina: 14 persone salvate alla frontiera da un’azienda di vigilanza romana