Ostia, sgombero della casa popolare occupata abusivamente

Imponente servizio di sgombero da parte delle forze di polizia di un alloggio delle case popolari occupato illegalmente

sgombero casa ostia

Agenti della Polizia locale di Roma Capitale e della Polizia di Stato stanno procedendo dalle prime luci dell’alba allo sgombero di un alloggio delle case popolari occupato abusivamente da una famiglia di quattro persone, delle quali due sono minorenni. Gli occupanti sarebbero legate a una delle famiglie criminali del litorale romano.

Imponente servizio di sgombero da parte delle forze di polizia di un alloggio delle case popolari occupato illegalmente

Hanno preso avvio questa mattina all’alba, nel quartiere di Ostia, le operazioni da parte della Polizia di Roma Capitale, con i Gruppi GSSU ( Gruppo sicurezza sociale urbana), Spe ( Sicurezza Pubblica emergenziale) e X Gruppo Mare, in collaborazione con unità della Polizia di Stato, per liberare un alloggio di proprietà Ater, occupato abusivamente. L’appartamento si trova in via della Martinica 35, il complesso reso famoso dai registi Manetti Bros per il film “Zora la Vampira“.

Ostia, sgombero della casa popolare occupata abusivamente 1
Sguardo d’insieme su pattuglie e mezzi impegnati nelle palazzine Ater di via della Martinica

Gli agenti, diretti dal Vice Comandante Stefano Napoli, hanno dato esecuzione ad un provvedimento di rilascio, emesso dall’Ater Azienda Territoriale per l’ Edilizia Residenziale Pubblica, di un immobile occupato senza titolo da quattro persone, due minori e due adulti (un uomo e una donna), quest’ ultima legata a note famiglie criminali della zona e già denunciata dai caschi bianchi, con il suo compagno, nel corso di precedenti controlli.

Il ministro dell’Interno

Liberare gli immobili occupati abusivamente da esponenti delle organizzazioni malavitose è una priorità per dare un segnale concreto della presenza dello Stato nelle realtà cittadine più esposte alla pressioni criminali“. Lo ha dichiarato il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, dopo l’operazione di sgombero, realizzata in attuazione del piano coordinato dalla Prefettura di Roma per restituire al patrimonio pubblico gli immobili in mano ai clan e che fa seguito a quelle già effettuate a San Basilio, due giorni fa (leggi qui), ed a Tor bella Monaca, lo scorso autunno. “Agire con forza e determinazione contro l’occupazione degli alloggi pubblici – ha aggiunto la titolare del Viminale – è un passo irrinunciabile per ristabilire la legalità e combattere i sodalizi criminali, che, anche grazie a questa attività, alimentano la loro influenza e rafforzano la loro pervasività sul tessuto sociale“.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Antimafia di Roma: 33 misure cautelari contro il clan Di Silvio, rom parenti degli Spada