Ostia, torna il bagno di Capodanno (zona gialla permettendo)

Tutto pronto per il bagno di Capodanno: tornano sulla spiaggia i temerari dopo un anno di sospensione per le norme anti-assembramento

bagno di Capodanno

Torna a Ostia, dopo la pausa 2020 per il divieto di assembramento dovuto all’emergenza Covid-19, quello che è considerato “l’Evento più pazzo dell’anno”, ovvero il bagno di Capodanno in mare.

Tutto pronto per il bagno di Capodanno: tornano sulla spiaggia i temerari dopo un anno di sospensione per le norme anti-assembramento

Organizzato dall’instancabile nuotatore fondista Luciano Vietri, l’appuntamento è programmato presso lo stabilimento balneare Belsito alle ore 11.00 del 1° gennaio (ovviamente). Qui vi si riuniranno tutte le persone intrepide e coraggiose che hanno l’intenzione di cominciare il nuovo anno in maniera diversa, con grinta e audacia. In costume da bagno e canottina, a qualsiasi temperatura. Questa sarà la nona edizione del bagno di capodanno, la quale purtroppo non si è potuta tenere lo scorso anno a causa della zona rossa (leggi qui).

Anche quest’anno il fine di questa iniziativa non sarà solo di divertimento e festeggiamento, infatti vi sarà la raccolta fondi degli “avanzi” delle feste appena passate: panettoni, pandoro, panforte, frutta secca, che verranno devoluti alla onlus Associazione Nazionale Tumori. 

Ostia, torna il bagno di Capodanno (zona gialla permettendo) 1

Ci si aspettano per quest’anno dai 50 partecipanti in su, che si butterano con qualsiasi clima, ma soprattutto senza l’utilizzo della muta e anche in condizione di maltempo, che di certo non li scoraggerà. Il record di persone che parteciparono a questo appuntamento ci fu nell’ultima edizione pre-pandemia del 2019, nella quale presero parte al bagno di capodanno 115 persone.

L’appuntamento sarà completamente gratuito e verranno offerti a chi ne farà parte anche dei gadget, tra cui cuffie da bagno e t-shirt personalizzate per l’evento, che contribuiranno a rendere il momento ancora più memorabile. Inoltre per i festeggiamenti verrà anche offerto dello spumante per brindare all’inizio del nuovo anno.

Per chi non volesse partecipare all’evento in prima persona, è possibile seguire l’evento a distanza in diretta sulla pagina Facebook SwimmingTravel.com.  Per ulteriori informazioni potete consultare le pagine di riferimento tra cui il sito oppure la pagina Facebook.

Tutto è pronto, dunque, ma la possibilità di realizzare l’evento dipende anche dalle misure che saranno assunte: il rischio è che il Lazio passi in zona gialla (leggi qui) e le restrizioni potrebbero far annullare ancora una volta il festoso raduno in costume da bagno.

Giulia Romana De Rossi

Mutande rosse, lenticchie, chicchi d’uva: così a Capodanno si scatena la scaramanzia