Mr Okay si tuffa da Ponte Cavour: “Un segnale di speranza e normalità” (VIDEO)

Il Mr Okai Maurizio Palmulli, all'età di 68 anni, ha dato un'altra grande dimostrazione del suo coraggio. A Ostia Bagno di Capodanno in cinque

Come aveva annunciato qualche giorno fa ai nostri microfoni (leggi qui), Mr Okay si è tuffato nel Tevere anche questo Capodanno. Maurizio Palmulli, all’età di 68 anni, ha dato un’altra grande dimostrazione del suo coraggio, tuffandosi alla solita ora dal solito ponte.

Mr Okay si è tuffato anche quest’anno nel Tevere

L’emergenza Covid-19 non ha fermato la tradizione. Mr Okay alle 12.00 si è tuffato da Ponte Cavour, a Roma, per la 33esima volta dal 1988.

Lo “Spartaco di Castelfusano“, nonostante la pioggia e le condizioni climatiche avverse, si è tuffato nel Tevere in costume e mascherina. Quest’anno più che mai ha voluto effettuare il tuffo beneaugurante per dare un segnale di speranza e normalità.

“E’ stata un’uscita insolita, visto il periodo e le condizioni climatiche, – ha dichiarato Palmulli – ma è andato tutto bene grazie ai miei angeli custodi (riferendosi ai soccorsi, presenti, come di consueto, sul ponte e con un’imbarcazione nel Tevere). Come dicevamo in settimana, ho voluto dare questo segnale di speranza e normalità e fortunatamente ci sono riuscito. 

L’acqua era gelatissima e piena di detriti. Ho atteso il segnale del Vigile del Fuoco per saltare nel momento giusto. Approfitto per fare tanti auguri ad Ostia e a tutto il litorale laziale!” – ha concluso Palmulli.

La video-intervista integrale a cura di Alberto Tabbì sarà trasmessa nel corso della prossima edizione di Canale 10 News.

I temerari di Ostia

In cinque non hanno voluto mancare a Ostia al tradizionale Bagno di Capodanno. Come anticipato, a causa delle norme sul lockdown, l’appuntamento che in passato ha registrato la partecipazione di oltre 150 nuotatori, in questo 1° gennaio è stato annullato. E solo in cinque tesserati agonisti alla Federazione Nuoto, ritrovandosi per il consueto allenamento, hanno salutato il nuovo anno tra urla di gioia e schizzi d’acqua.

Leggi anche Elezioni, Olimpiadi, Europei: tutti i grandi eventi in programma nel 2021

Elezioni, Olimpiadi, Europei: tutti i grandi eventi in programma nel 2021