Ostia, strada chiusa per buche ma gli automobilisti rimuovono le transenne

Si tratta di via Agostino Chigi, chiusa per rifacimento del manto stradale.

transenne

Un’altra strada piena di buche chiusa nel Decimo Municipio. E non è una strada qualunque, perché serve ad alleviare il traffico all’altezza del semaforo di Ostia Antica per chi va verso Roma. Si tratta di via Agostino Chigi, chiusa da oltre un mese, in attesa del rifacimento del manto stradale.

Gli automobilisti che transitano su via di Castel Fusano, per andare a Roma, non possono più girare a destra per percorrere via Agostino Chigi e rientrare sulla via Ostiense all’altezza di Acilia. La novità ha fatto imbestialire gli automobilisti e alcuni di loro questa mattina hanno rimosso le transenne per poter passare liberamente.

Ostia, un’altra strada chiusa per buche dopo via dei Pescatori

La chiusura di via Agostino Chigi nel tratto che prosegue con via del Fosso di Dragoncello, sotto il Ponte della ferrovia (leggi qui), segue di un mese quella di via dei Pescatori nel tratto compreso tra via della Villa di Plinio e via del Fosso di Dragoncello. Nel 2019 la strada era già stata interdetta a causa dei pericolosi avvallamenti che non la rendono sicura per gli automobilisti nel tratto compreso tra Axa e Casal Palocco, ora una nuova chiusura complicherà notevolmente la vita agli abitanti di quel quadrante.

Molti automobilisti chiedono all’amministrazione municipale e capitolina di ripristinare il limite di velocità a 30 all’ora sia su via dei Pescatori sia su via Chigi per non congestionare ulteriormente il traffico di via del Mare e via Cristoforo Colombo.

“mentre il sindaco annuncia l’imminente riapertura del Ponte di Ferro (leggi qui), per Ostia si adotta un altro peso e un’altra misura – contesta Maurizio Contigiani, polemista de Il Fatto Quotidiano e di TpiQuesta amministrazione, dalle prime iniziative sembra peggiore della precedente: mentre con la Raggi si usava porre i limiti a 30 chilometri orari per non chiudere strade indecenti, con Gualtieri si preferiscono le transenne fino a quando non racimolerà due soldi per ripararle“.

Non bastava  via dei Pescatori, adesso si è fatto in modo che venisse meno anche l’unica alternativa da parte di chi,  venendo da via di Castel Fusano, per andare a Roma, girava prima, alleviando in parte le pene di quell’inferno del semaforo di Ostia Antica.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Strada pericolosa, chiude un altro pezzo di Via dei Pescatori (VIDEO)

Strada pericolosa, chiude un altro pezzo di Via dei Pescatori (VIDEO)