Strada pericolosa, chiude un altro pezzo di Via dei Pescatori (VIDEO)

È il tratto compreso tra via di Castelfusano e via del Fosso di Dragoncello

Decimo Municipio: Via dei Pescatori perde pezzi. Un altro tratto di strada è stato chiuso al traffico a causa delle radici che rendono l’arteria troppo pericolosa. Si tratta del tracciato che si sviluppa tra via di Castelfusano e via del Fosso di Dragoncello.

La strada è troppo pericolosa, chiuso un altro pezzo di via dei Pescatori.

A causa delle radici è stato chiuso un altro pezzo di via dei Pescatori. Si tratta del tratto compreso tra via della Villa di Plinio e via del Fosso di Dragoncello.

Nel 2019 la strada era già stata interdetta a causa dei pericolosi avvallamenti che non la rendono sicura per gli automobilisti nel tratto compreso tra Axa e Casal Palocco, ora una nuova chiusura complicherà notevolmente la vita agli abitanti di quel quadrante.

Si tratta di un chilometro e mezzo di strada impraticabile e pericolosa per centinaia di automobilisti, centauri e ciclisti. L’asfalto, sollevato dalle radici degli alberi è disseminato di avvallamenti e la vegetazione selvaggia ostruisce la visuale.

È un avviso del portale traffico Luceverde a comunicare il divieto di transito causa dissesto del manto stradale, ad eccezione del traffico locale. L’accesso è consentito solo ai residenti del complesso “Maison du parc.”

chiusa pescatori
L’avviso sul portale Luceverde

Come nel 2019 a quanto pare l’unica soluzione per tamponare l’emergenza è stata quella di interdire il traffico con una serie di new jersey.

Una doccia fredda per i residenti dell’entroterra, in particolare gli abitanti di Ostia Antica, Acilia, Casal Palocco e Axa che da anni chiedono la riapertura della strada, unico collante tra l’entroterra e il mare, e invece si trovano a far fronte a una nuova chiusura.

Migliaia di persone costrette a percorrere chilometri in più per far rientro a casa o per andare a lavoro e che hanno come unica alternativa la Cristoforo Colombo già oberata di traffico veicolare che inevitabilmente sarà incrementato.

L’amministrazione comunale e municipale non ha ancora fornito una data certa per la sistemazione della strada, a farne le spese i residenti di quel quadrante che si preparano ad affrontare l’ennesima odissea che probabilmente andrà avanti per mesi, ci auguriamo non per anni.

Nel video, il servizio di Gloria Piccioli.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Casal Palocco, resta chiuso un tratto di via dei Pescatori. Residenti esasperati. (VIDEO)