Discarica abusiva di materiali edili a Castel di Leva. Multa e sequestro dell’area

Rinvenuti oltre 6mila metri cubi di calcinacci e materiale di risulta da cantiere, sversati illegalmente

Castel di Leva discarica abusiva sequestrata
Roma: la Polizia Locale ha sequestrato una discarica abusiva realizzata illegalmente all’interno di un terreno nella zona di Castel di Leva. Il responsabile, un italiano di 60 anni è stato denunciato per violazione della normativa ambientale. A suo carico anche le spese per la rimozione dei rifiuti e la bonifica dell’area, che è stata posta sotto sequestro.

La Polizia Locale di Roma Capitale ha sequestrato una discarica abusiva a Castel di Leva. Rinvenuti oltre 6 mila metri cubi di calcinacci e materiali edili.

La Polizia Locale di Roma Capitale ha effettuato un nuovo intervento per gravi violazioni delle norme per la tutela dell’ambiente e sequestrato un’area di circa mille metri quadri, nella zona di Castel di Leva, che era stata adibita a discarica abusiva di calcinacci e materiali edili.

 

Sono stati gli agenti del IX Gruppo Eur a individuare il terreno, di circa mille metri quadri,  adibito a discarica abusiva.

 

Nell’area sono stati rinvenuti oltre seimila metri cubi di calcinacci e materiale di risulta da cantiere, sversati illegalmente.
A seguito di quanto accertato sono scattate ulteriori verifiche che hanno portato all’individuazione del responsabile, un cittadino di nazionalità italiana di 60 anni, denunciato all’Autorità Giudiziaria per violazione della normativa ambientale.

 

A suo carico anche le spese per la rimozione dei rifiuti e la bonifica del terreno. L’area è stata posta sotto sequestro.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Traffico GRA: chiusure notturne per lavori sull’impianto messaggi