Linea del Tempo, con Canale 10 alla scoperta dei luoghi dove la Storia è sospesa (VIDEO)

Esordio per una nuova produzione di Canale 10: tra musei e storie senza limiti d’età nella “Linea del Tempo”

E’ un affascinante viaggio a spasso nei secoli. Storie senza stagioni, cristallizzate in teche di museo o in edifici resi immortali da gesta eroiche o da un vissuto quotidiano che ci ha portato fino ai giorni nostri. Tutto questo è “Linea del Tempo” la nuova produzione di Canale 10 (canale 19 digitale terrestre) in onda ogni lunedì alle ore 20,35, fruibile anche on demand oppure in streaming sul nostro sito o anche sui nostri canali social.

Esordio per una nuova produzione di Canale 10: tra musei e storie senza limiti d’età nella “Linea del Tempo”

Autore di questa video-rubrica è Andrea Contorni che si avvale della preziosa collaborazione di Denis Bernini per le riprese video. L’obiettivo è quello di proporre un modello di informazione storico-culturale non pedante bensì multidisciplinare e divulgativa, sempre profondamente e rigorosamente documentata. Pezzi di storia e vicende reali narrate anche grazie ai protagonisti che nei giorni nostri sono chiamati alla loro conservazione e valorizzazione. Ed è, al tempo stesso, il nostro contributo alla valorizzazione dei luoghi della storia e della cultura di Roma (leggi qui) e dei suoi dintorni.

Si comincia lunedì 25 ottobre con “I Capolavori della Civiltà Etrusca del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia“. E’ questo il titolo del viaggio fatto nel prestigioso tempio culturale della storia etrusca di Roma (leggi qui). Andrea Contorni insieme con Denis Bernini hanno girato immagini spettacolari dei reperti etruschi più pregiati oltre che intervistato per voi Valentino Nizzo, il Direttore Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, e Maria Paola Guidobaldi, Conservatrice di quelle Collezioni.

L’appuntamento davanti al televisore è ogni lunedì alle ore 20.35 a partire da questa sera, 25 ottobre.

Dalle origini di Caere al Sarcofago degli Sposi