Fiumicino, cento contagi in più in un giorno. Il sindaco: “Non va bene”

Fiumicino, aumentano i casi Covid nel territorio del comune: le località più colpite sono Fiumicino e Isola sacra

Fiumicino: preoccupa il balzo di contagi Covid nel territorio del comune, dove tra le località più colpite spiccano proprio la città di Fiumicino e Isola sacra. Il sindaco Montino coglie l’occasione per fare un richiamo alla coscienza dei cittadini, ed esorta chi non lo ha ancora fatto a vaccinarsi.

Fiumicino, aumentano i casi Covid nel territorio del comune: le località più colpite sono Fiumicino e Isola sacra

Dopo un lungo periodo di dati in calo, sul territorio di Fiumicino si registra un balzo di contagi al Covid. I numeri che destano un po’ di preoccupazione, sono quelli di oggi, che con 20 casi positivi in più rispetto alla giornata di ieri, portano il totale a 96.

“Purtroppo – ha dichiarato il sindaco Montino – oggi registriamo una crescita di 20 unità tra i positivi nel nostro Comune. Questa crescita nei contagi non va bene, per questo invito ancora una volta coloro che ancora non l’abbiano fatto a vaccinarsi, per il proprio bene e per quello delle persone che vi circondano”.

 

Secondo i dati raccolti ed elaborati dalla Asl Roma 3, in questa fase autunnale, sarebbero le donne anche se con uno scarto di poche unità ad essere maggiormente contagiate rispetto agli uomini. Questa proporzione, rapportata all’ultima rilevazione, viene confermata dal numero di 49 donne rispetto a 47 uomini contagiati, e in entrambi i casi di una fascia relativamente giovane, con un’età media di 35 anni.

Sorvegliate speciali in questo picco di aumento seppur lieve, sono le località di Fiumicino e Isola sacra, le più colpite con il 48% dei casi. Mentre Fregene rappresenta il 15% della totalità seguite da Aranova con l’11% e Torrimpietra con l’8%.

isola sacra

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Esplode una nuova ondata di Covid nel Regno Unito

Esplode una nuova ondata di Covid nel Regno Unito