Esplode una nuova ondata di Covid nel Regno Unito

Regno Unito: preoccupante aumento di casi Covid dall'inizio di ottobre, con picchi di oltre 40 mila infezioni nell'ultima settimana

Regno Unito: paura per la nuova ondata di casi Covid nel Regno Unito. Per il quarto giorno consecutivo nel paese sono stati registrati picchi di oltre 40 mila infezioni, ma non è una novità secondo l’Independent, che aveva già riportato la preoccupante crescita dei contagi in costante aumento, già dall’inizio di ottobre.

Regno Unito: preoccupante aumento di casi Covid dall’inizio di ottobre, con picchi di oltre 40 mila infezioni nell’ultima settimana

Sono 43.423 i nuovi casi di coronavirus in Gran Bretagna, a rivelarlo dopo quasi 20 giorni di “silenzio internazionale”, è la testata Independent, che ha messo nero su bianco gli ultimi dati dell’Ufficio di statistica nazionale.

Una crescita che a quanto pare stava avvenendo già dall’inizio di ottobre, con un’esplosione di casi positivi nell’ordine di circa 30 mila al giorno, ma che ha allarmato gli esperti inglesi soprattutto nell’ultima settimana con numeri sempre superiori alle 40.000 infezioni.

Ancora ieri superata la soglia dei 40mila anche se in lieve calo rispetto alle 45.066 di giovedì scorso, che è comunque un dato che ci riporta alla memoria di tre mesi fa.

Le stime dell’Ufficio di statistica nazionale inglese, parlano di un picco molto simile a quello registrato durante la seconda ondata della pandemia lo scorso inverno con un trend addirittura in crescita.

Un pesante passo indietro che vede al momento una persona su 60 in Inghilterra affetto da Covid nella prima settimana dei ottobre, rispetto ad una su 70 nella settimana precedente.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.