Da Castel Romano a Termini per derubare i turisti. Arrestate due giovani borseggiatrici

Entrambe sono domiciliate presso il campo nomadi di Castel Romano

borseggiatrici

Roma: i carabinieri hanno arrestato due giovani borseggiatrici sorprese alla stazione Termini a derubare un turista in attesa della metro. Controlli anche al Pigneto dove un pusher  è stato “pizzicato” a cedere dosi di eroina.

Carabinieri contro illegalità e degrado. Alla stazione Termini i militari hanno arrestato due giovani borseggiatrici

Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri del Gruppo di Roma finalizzati alla prevenzione e al contrasto di ogni forma di illegalità o degrado e per garantire una maggior percezione di sicurezza ai cittadini e ai turisti, italiani e stranieri, in visita nella Capitale.

Ieri, martedì 27 luglio, i Carabinieri del Nucleo Scalo Termini hanno arrestato due giovani nomadi, una 20enne e una 15enne, entrambe domiciliate presso il campo nomadi di Castel Romano e già note alle forze dell’ordine, con le accuse di tentato furto aggravato in concorso.

I militari le hanno notate aggirarsi con fare sospetto tra le persone in attesa dell’arrivo della metro sulla banchina della linea “B” e hanno deciso di tenerle d’occhio. Poco dopo, le due ladre hanno avvicinato alle spalle un 50enne, a Roma per turismo, e hanno tentato di derubarlo del portafogli. I Carabinieri le hanno bloccate proprio mentre stavano sfilando la refurtiva dal marsupio che l’uomo indossava.

La 20enne è stata trattenuta in caserma, mentre la minore è stata accompagnata presso il Centro Prima Accoglienza per minori di via Virginia Agnelli, a disposizione delle rispettive Autorità Giudiziarie.

Al Pigneto i militari hanno arrestato un pusher “pizzicato” a cedere dosi di eroina.

borseggiatrici termini e pigneto controlli

Al Pigneto, invece, i Carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante hanno arrestato un cittadino del Senegal di 46 anni, nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti, con le accuse di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

Ieri sera, martedì 27 luglio, transitando in via L’Aquila, all’angolo con via Ascoli Piceno, i Carabinieri hanno sorpreso il 46enne mentre cedeva un involucro contenente alcune dosi di eroina ad un “cliente”.

Alla vista dei Carabinieri, il pusher ha tentato di disfarsi della droga e del denaro, gettandoli a terra, e di allontanarsi ma è stato immediatamente fermato. Recuperate le dosi e la banconota utilizzata per l’acquisto della droga, i Carabinieri hanno identificato l’acquirente, un 35enne di Subiaco, che è stato segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma in qualità di assuntore di stupefacenti.

L’arrestato ha anche opposto resistenza all’arresto, strattonando con forza i Carabinieri al fine di evitare di entrare nell’auto di servizio per essere trasportato in caserma ma è stato definitivamente bloccato e portato nelle camere di sicurezza, dove è stato trattenuto in attesa del rito direttissimo.

 

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

 

Torna la prima domenica del mese gratuita (anche per non residenti) nei musei della Capitale