Covid, l’influencer dell’Axa Federica Benedettis: “Mi vaccino per senso di comunità. Fatelo anche voi”

L'influencer ha aderito alla campagna vaccinale #mivaccinoperché lanciata dal ministro alle Politiche giovanili Fabiana Dadone.

covid federica benedettis vaccini

Lotta al Covid. Federica Benedettis  ha 24 anni e vive all’Axa. Sui social la conoscono come Federicas_: ha 31mila follower su Twitch, 13mila su Instagram e 15mila su Tik Tok.

Assieme a molti altri influencer, ha aderito alla campagna vaccinale #mivaccinoperché lanciata dal ministro alle Politiche giovanili Fabiana Dadone: un’iniziativa di sensibilizzazione sui social media rivolta a ragazzi e ragazze under30.

Covid, l'influencer dell'Axa Federica Benedettis: "Mi vaccino per senso di comunità. Fatelo anche voi" 1

Federica ha il diploma in lingue e oltre l’italiano parla correttamente anche l’inglese, il francese e lo spagnolo. E’ una hostess di terra per una compagnia aerea americana, ma la sua passione sono lo “streamer” e la moda. Ha iniziato la sua carriera su Twitch durante la pandemia e in un anno ha raggiunto il successo, arrivando a fare parte della Squadra Exeed sponsorizzata da Adidas.

Covid, l'influencer dell'Axa Federica Benedettis: "Mi vaccino per senso di comunità. Fatelo anche voi" 2

“Ho deciso di aderire alla campagna del Ministero delle Politiche giovanili per sensibilizzare gli under 30 alla prenotazione dei vaccini, perchè credo nella scienza e sono convinta che il vaccino avrà il suo effetto nella lotta contro il Covid – ci ha detto Federica che prosegue – Nella società viene riconosciuto come mezzo per essere immuni e circolare liberamente. Io non ho dubbi che si potrà ritornare alla normalità e penso che tutti debbano avere la possibilità di vaccinarsi, seguendo le categorie di età e di fragilità.

Covid, l'influencer dell'Axa Federica Benedettis: "Mi vaccino per senso di comunità. Fatelo anche voi" 3

Covid, parla un influencer: “Ho poche difese immunitarie, ma mi vaccinerò per tutelare tutti”

Ti sei già vaccinata?

“Farò il vaccino, sto aspettando il mio turno e non vedo l’ora”.

Hai paura degli effetti collaterali?

“Ho paura degli effetti collaterali, lo ammetto. Sono una persona molto debole, con poche difese immunitarie, ma mi vaccinerei soprattutto per un senso di comunità, per la mia volontà nel tutelare tutti dal Covid”.

Pensi che il tuo pubblico sia pronto al messaggio e lo seguirà?

Penso di sì, perché tutti quanti vogliamo tornare alla normalità dopo un anno e mezzo di pandemia dovuta al Covid-19. Il pubblico che mi segue sarà d’accordo e andrà a vaccinarsi”.

Quale sarà la prima cosa che farai dopo essere stata vaccinata?

“Viaggerò per sentirmi finalmente libera”.

Come te la immagini la normalità?

“Un sabato sera in discoteca a ballare con gli amici”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Vaccini Pfizer, Open day 12-16 anni: la carica degli adolescenti

Vaccini Pfizer, Open day 12-16 anni: la carica degli adolescenti