Il Cotral lascia Focene: i bus non passeranno più all’interno della località

Calicchio: «i residenti non avranno disagi, il servizio esiste con la linea 10»

Trasporti, settembre nero: nuovo sciopero in vista. Gli orari e le fasce di garanzia

Niente più Cotral all’interno di Focene. L’azienda ha annunciato che i bus non passeranno più all’interno della località, già servita dalla linea Tpl. Critica l’opposizione. L’assessore Calicchio rassicura: «i residenti non avranno disagi, il servizio esiste con la linea 10.»

Il Cotral non passerà più all’interno di Focene. I residenti: «non siamo tutelati»

Il Cotral non passerà più all’interno di Focene. L’azienda ha annunciato ufficialmente il proprio ‘disimpegno’ a causa dei ripetuti episodi di parcheggio selvaggio che creano il blocco degli autobus e per una razionalizzazione del servizio poiché esiste già una linea Tpl che serve la località.

La decisione non convince molti residenti che chiedono più attenzione da parte dell’amministrazione.

«Non bastava toglierci le linee del bus da dentro Focene ora  anche il Cotral verrà tolto all’interno della località – denuncia Emanuele –  ringraziamo l’Amministrazione che non ci ha mai tutelato.

Poggio/Severini: “Ennesimo smacco, sono anni che chiediamo regolamentazione del problema”

Critica anche l’opposizione del Comune di Fiumicino. Federica Poggio, vicepresidente del consiglio comunale e Roberto Severini, capogruppo della lista civica ‘Crescere Insieme’ parlano di “scarsa lungimiranza dell’amministrazione”

«Ci troviamo ancora una volta, a dover denunciare e l’ennesimo smacco per i residenti e per le aziende della località derivata dalla solita scarsa lungimiranza di un esecutivo sempre più assente e lontano dalle vere necessità del territorio hanno commentano Poggio e Severini – non bastasse va sottolineata la totale mancanza di informazione: perché in tutto questo, forse per evitare figuracce, nessuno si è preoccupato di avvisare chi usufruisce del servizio.»

«Quello dei parcheggi selvaggi e della viabilità sono problematiche che portiamo costantemente all’attenzione della maggioranza e delle varie commissioni chiedendo interventi non tanto multando o reprimendo chi viene a spendere sul nostro territorio. Ma disciplinando il fenomeno, così come avviene in tutti i luoghi turistici del Paese. Più facile invece far finta di nulla e mettere la testa sotto la sabbia. Va sottolineato che si tratta di un tallone d’Achille, quello del parcheggio selvaggio, che riguarda tutte le località del nostro Comune. Chiediamo quindi al sindaco e alla giunta un immediato cambio di rotta e un piano per conciliare ‘turismo’ e vivibilità dei residenti.»

Calicchio: «i residenti non avranno disagi, il servizio esiste  già con la linea 10»

«La decisione non dipende da me e nemmeno dal Comune. Sono stato informato  direttamente dal presidente del Cotral – ha spiegato l’assessore Paolo Calicchio – le motivazioni dell’azienda sono due: il parcheggio selvaggio ma anche una razionalizzazione economica. È vero che i bus non passeranno più dentro Focene ma all’interno della località esiste già una linea Tpl, la linea 10, che funziona benissimo e che collega con le fermate del Cotral che restano su Viale Coccia di Morto e Via delle Acque Basse.»

«Il servizio della linea 10 è eccellente e lo dimostra l’aumento del 100% dei biglietti venduti, gli autobus passano ogni 15 minuti e durante l’estate le corse saranno intensificate, i residenti non avranno nessun disagio.»

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Fiumicino, accoglienza Made in Italy all’aeroporto per i turisti arrivati con voli covid tested