Fiumicino, accoglienza Made in Italy all’aeroporto per i turisti arrivati con voli covid tested

Protocollo Covid Tested: da luglio anche nuovi voli diretti di Alitalia da Tokyo Haneda, Air Canada da Toronto e Montreal. In agosto il collegamento di Delta da Boston

Fiumicino: stamattina il benvenuto speciale di Aeroporti di Roma ai turisti arrivati grazie al protocollo Covid Tested, con i voli Etihad da Abu Dhabi ed Emirates da Dubai. Per 230 turisti, prodotti gastronomici made in Italy e un braccialetto tricolore, sono stati dati in omaggio come segno di accoglienza e implicito ringraziamento per la fiducia e l’affetto rinnovato verso il nostro paese.

Adr: “La sicurezza è una priorità di tutto il mondo aviation, in particolare per Aeroporti di Roma”

Ad “attendere” questi viaggiatori e turisti arrivati da Abu Dhabi e Dubai anche un totem di benvenuto in inglese, per augurare buone vacanze e soggiorno in Italia. L’iniziativa e le stesse cortesie per gli ospiti, erano state riservate lo scorso 28 maggio, alle avanguardie di turisti statunitensi arrivati, sempre con voli Covid tested, da New York ed Atlanta. Subito dopo lo sbarco al Terminal 3, nell’attesa dell’esito del tampone di controllo personale di Adr ha donato gli omaggi ai passeggeri, ben lieti e sorpresi dall’accoglienza.

Fiumicino, accoglienza Made in Italy all'aeroporto per i turisti arrivati con voli covid tested 1

Ed ecco da parte di una giovane coppia di Abu Dhabi, un commento a caldo appena scesi dall’aereo:

“Finalmente in Italia dove visiteremo in dieci giorni Roma e Pisaraccontano – senza
quarantena ma grazie al protocollo Covid tested abbiamo potuto usufruire di questa opportunità e realizzare il nostro sogno di vedere i monumenti della città eterna. L’accoglienza in aeroporto è stata una piacevole sorpresa”.

L’entusiasmo anche di una ragazza italiana che vive e lavora a Dubai: “Vivo e lavoro da 7 anni a Dubai e finalmente, con dieci giorni di ferie, posso tornare in Italia dopo sei mesi e riabbracciare i miei familiari a Venezia. Sono vaccinata – aggiunge – e grazie ai voli Covid tested è un viatico per un ritorno quanto prima alla normalità ed alla piena ripresa dei viaggi, con maggiore tranquillità e sicurezza”.

Il Direttore operazioni voli di Adr, Ivan Bassato, era li per dare il benvenuto ai turisti:

“Per Adr – commenta Bassato – è la conferma delle potenzialità dell’applicazione del protocollo dei voli Covid tested, per facilitare il ripristino della connettività area in massima e totale sicurezza. La sicurezza è una priorità di tutto il mondo aviation, in particolare per Aeroporti di Roma che, sin dall’inizio dell’emergenza pandemica, ha approcciato in maniera strategica delle misure di contenimento dei contagi. Oggi ne è la riprova accogliendo, con un tocco made in Italy, primi turisti in arrivo dagli Emirati Arabi Uniti in massima sicurezza”.

Da luglio nuovi voli diretti di Alitalia da Tokyo Haneda, Air Canada da Toronto e Montreal. In agosto il collegamento di Delta da Boston

Dopo i 12 voli settimanali Covid Tested attivi su New York e Atlanta di Alitalia e Delta Air Lines, si sono poi aggiunti ulteriori collegamenti aerei di American Airlines e United con New York. Dallo scorso 22 maggio è stato attivato poi il protocollo Covid Tested sul volo Dallas-Roma Fiumicino di American Airlines e successivamente sui voli di Emirates da Dubai e di Etihad da Abu Dhabi. Sono attesi da luglio i nuovi voli diretti di Alitalia da Tokyo Haneda e di Air Canada da Toronto e Montreal e in agosto il collegamento di Delta da Boston.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Aeroporto di Roma Fiumicino: Ryanair e Vueling scatenati sulle ceneri di Alitalia