Acilia, lavori su via dei Romagnoli: cantiere di notte

Al via i lavori per il rifacimento dell’asfalto in via dei Romagnoli: la Polizia locale autorizza i lavori di notte

via dei Romagnoli

Partono i lavori per il rifacimento dell’asfalto su via dei Romagnoli. L’intervento durerà diversi giorni e da subito la disciplina del traffico prevede disposizioni valide fino alla chiusura del cantiere, fissata per la metà del mese di luglio.

Al via i lavori per il rifacimento dell’asfalto in via dei Romagnoli: la Polizia locale autorizza i lavori di notte

E’ stata firmata dal comandante del gruppo Roma X Mare della Polizia locale, Guido Calzia, la determina dirigenziale che fissa le autorizzazioni per l’avvio del cantiere e della rispettiva disciplina del traffico lungo via dei Romagnoli.

Il tratto interessato dal rifacimento dell’asfalto è quello compreso tra via delle Calle (zona Casette Pater) a via Andrea da Garessio (zona Villaggio San Francesco). Lungo tutta la tratta è stato disposto il divieto di sosta con rimozione fino alla conclusione dei lavori.

Nell’orario di lavorazione sulla strada, ovvero tra le 22,00 e le 6,00, nel tratto compreso tra via della Calle e via Andrea da Garessio è previsto un restringimento della carreggiata. Durante la notte tra via Gastone Maspero e via Andrea da Garessio la circolazione avverrà a senso unico alternato regolato da impianto semaforico mobile e/o movieri.

La disposizione della Polizia locale, ovviamente, prevede che il cantiere possa essere mantenuto in essere fuori orario di esecuzione degli stessi lavori, determinando di fatto il transito alternato: in questo caso il transito dovrà essere regolato tramite semafori mobili.

L’intervento verrà effettuato a un costo di 1,097 milioni di euro dalla a I.CO.GEF s.r.l. che si è aggiudicata l’appalto praticando un ribasso del 37,999%.

Cessata, dunque, l’emergenza legata alla chiusura di via dei Romagnoli a Ostia Antica (leggi qui) inizia quella collegata al tratto di Acilia. In questo caso, però, durante il giorno il transito dovrebbe essere assicurato anche se sarà inevitabile qualche disagio. Scelta, quella di lavorare di notte senza interferire sul traffico dei pendolari, che non è stato possibile adottare per le sfalciature effettuate nei giorni scorsi su via Cristoforo Colombo (leggi qui), cantiere quello che tanti disagi ha creato alla circolazione.

redazione@canaledieci.it

Ostia Antica, giorni di passione per residenti e automobilisti