Le auto si fermano, i bus cambiano strada: martedì sera via Veneto chiude per la Notte Bianca della Festa del Cinema, con deviazioni per otto linee del trasporto pubblico. Lo stop riguarda il tratto tra via Boncompagni e largo Federico Fellini, nei due sensi di marcia.
Per la Notte Bianca della Festa del Cinema, via Veneto chiude al traffico: deviazioni per le linee bus
Dalle 20:00 alla mezzanotte di oggi, martedì 13 ottobre, resta chiuso il tratto di via Veneto compreso tra via Boncompagni e largo Federico Fellini (Porta Pinciana), in entrambi i sensi. Il motivo è l’iniziativa “Notte Bianca”, organizzata nell’ambito del progetto “Fuori Sala 2026 – Alice nella Città” della Festa del Cinema.
Dalla mezzanotte e un minuto di mercoledì la chiusura si restringe. Resta chiuso solo il tratto “a scendere”, da largo Federico Fellini (Porta Pinciana) verso via Boncompagni. Il resto della strada è di nuovo aperto al traffico, nei due sensi.
Le linee deviate
Le deviazioni toccano le linee 52, 53, 61, 100, 160 e 590, oltre alla Linea Cinema e alla NMA. Gli itinerari cambiano per tutta la durata delle chiusure in via Veneto.
Via Sicilia e via Emilia
Le modifiche non si fermano a via Veneto. Dalle 20:00 del 13 ottobre scatta il divieto di transito in via Sicilia, nel tratto tra via Marche e via Veneto. In via Emilia si circola a senso unico di marcia tra via Lazio e via Lombardia.
La Linea Cinema
Per tutta la durata della Festa del Cinema, dal 13 al 25 ottobre, sarà in strada la Linea Cinema. Un collegamento gratuito tra l’Auditorium Parco della Musica, la Casa del Cinema, Termini, piazza della Repubblica e via Veneto. Il servizio collega così il centro con l’Auditorium, passando per Termini e piazza della Repubblica.
Per rimanere sempre aggiornati in tempo reale sulla situazione del traffico e per ricevere ulteriori informazioni utili sulla viabilità, vi ricordiamo che è attivo il nostro servizio, realizzato in collaborazione con Astral, consultabile direttamente cliccando su questa pagina.


















