Via Cristoforo Colombo, al via le potature: restrizioni alla viabilità

Dal 17 maggio lavori di sfalciatura della siepe centrale: si lavora di giorno. Previsto traffico nei due sensi di marcia

colombo

Stavolta si lavorerà di giorno: si sfalcia la siepe centrale di via Cristoforo Colombo e l’intervento si svolgerà in orario diurno.

Dal 17 maggio lavori di sfalciatura della siepe centrale su via Cristoforo Colombo: si lavora di giorno. Previsto traffico nei due sensi di marcia

Lo stabilisce la determina dirigenziale (490/2021 dell’11 maggio) firmata dal comandante della Polizia locale gruppo Roma X Mare, Guido Calzia. A partire dal 17 maggio e fino al 25 giugno, per espressa richiesta del SIMU (Dipartimento Sviluppo infrastrutture e manutenzione urbana), le corsie centrali di Via Cristoforo Colombo saranno interessate dai lavori di sfalciatura della siepe spartirtraffico.

Pertanto, “al fine di consentire l’esecuzione di lavori di taglio” e quindi di mettere in condizioni di sicurezza gli operatori,  dalle ore 9,30 fino alle 16,30 sarà istituita una disciplina di traffico che prevede, nell’area di cantiere, il restringimento della carreggiata con il limite di velocità fissato in 30 km/h.

Le restrizioni riguardano tutta la via Cristoforo Colombo ed entrambi i sensi di marcia.

Alla fine, dunque, gli automobilisti, rassicurati dall’esecuzione dei lavori in notturna riguardo alla posa dell’asfalto (leggi qui), dovranno rassegnarsi invece a vivere comunque le prevedibili code nei loro viaggi in macchina tra Roma e il mare.

redazione@canaledieci.it

Via Cristoforo Colombo, i lavori si effettueranno di notte