Ostia Antica, giorni di passione per residenti e automobilisti

Previsti disagi per una mattina di sospensione dell’elettricità e per sei giorni di interruzione stradale

ladro

Si comincia con una mattinata di interruzione dell’energia elettrica e si prosegue con quella stradale. Settimana di passione per residenti e automobilisti nel cuore di Ostia Antica.

Previsti disagi per una mattina di sospensione dell’elettricità e per sei giorni di interruzione stradale

Non saranno giorni facili per le attività commerciali, per i residenti e per gli automobilisti che devono raggiungere i quartieri costieri attraverso la via del Mare. Alcuni lavori costringeranno interruzioni destinate a ripercuotersi sulle attività lavorative e sui collegamenti.

Sospensione elettricità

Si comincia domani, 21 maggio, con la preannunciata interruzione dell’energia elettrica. Areti, infatti, comunica che “per migliorare la qualità del servizio” verranno effettuati lavori sugli impianti elettrici e, di conseguenza, verrà sospesa l’erogazione dell’energia dalle ore 8,00 alle 14,00. Le strade interessate sono quelle delle case popolari di via Gian Francesco Gamurrini (civico 4) e di via San Massimo (dal civico 2 al 12).

La sospensione di energia elettrica limiterà fortemente l’attività del poliambulatorio della Asl Roma 3 e della stazione dei Carabinieri in considerazione del fatto che interesserà anche via delle Saline ai civici 1 e 2 e dal 12 al 37.

Stop elettricità anche su via dei Romagnoli dal 736 al 739 e dal 764 all’843. Ciò significa che verrà chiuso l’Ufficio postale e che non potranno lavorare una nutrita schiera di attività commerciali.

Chiusura della strada

Non meno disagevoli i lavori che da lunedì 24 maggio a sabato 29 maggio riguarderanno via dei Romagnoli. Si tratta di scavi ad opera dell’Italgas che, pertanto, renderanno necessaria la chiusura di un tratto di via dei Romagnoli, quella terminale, dal civico 644 (in corrispondenza del distributore di carburante nei pressi del campo sportivo Aldobrandini) fino all’incrocio con via Guido Calza meglio nota come via della Scafa.

Ciò significa che tutto il traffico diretto verso Ostia e Fiumicino sarà deviato su via della Gente Salinatoria e da lì sulla via del Mare. Con inevitabile ulteriore congestionamento dell’incrocio semaforico con via di Castelfusano.

In questo link si può consultare la determina dirigenziale nel dettaglio.

redazione@canaledieci.it

Lungomare di Ostia bloccato da un mezzo pesante e ambulanze in difficoltà