Nuovo Questore di Roma: “Per Ostia necessario un intervento di sistema” (VIDEO)

Nel corso della conferenza stampa di presentazione, Della Cioppa ha anche assicurato durante il suo mandato un monitoraggio delle aree a rischio e più polizia di prossimità.

Stamattina in Via di San Vitale si è svolta la conferenza stampa di presentazione del nuovo questore di Roma, che per l’occasione ha fatto per noi il punto investigativo anche su Ostia.

Conferenza stampa di presentazione del nuovo Questore di Roma. Della Cioppa: “Per Ostia necessario un intervento di sistema”

Analisi attenta delle aree più sensibili della capitale e un potenziamento della polizia di prossimità con un occhio di riguardo ai reati contro il patrimonio: furti e rapine.

Sono queste alcune delle priorità indicate dal nuovo questore di Roma Mario Della Cioppa che oggi si è presentato alla città con la sua prima conferenza stampa.

Della Cioppa, 58 anni, si è appena trasferito a Roma per assumere il nuovo incarico. Prima era stato questore di Catania. Ma precedentemente anche di Foggia, Ascoli Piceno, Fermo e Alessandria. Una carriera dunque di tutto rispetto quella che lo ha fatto sbarcare a roma per un incarico che dice di vivere con profondo senso di responsabilità.

La recentissima operazione condotta dal Commissariato di Ostia – spiega Della Cioppatestimonia l’attenzione continua che abbiamo sul quel territorio. E’ innegabile che negli ultimi due/tre anni su Ostia è stata fatta un’importante attività di prevenzione e repressione. Siamo tutti consapevoli che quest’azione deve continuare. In determinati contesti territoriali come Ostia, è necessario un intervento di sistema perchè il mero intervento chirurgico non può essere sufficiente. Mi risulta che questo intervento di sistema è in atto e in ogni caso è uno degli obiettivi che insieme alla prefettura stiamo pianificando“. – conclude Della Cioppa.

Nel corso della conferenza stampa il nuovo Questore di Roma ha parlato anche dei controlli sulla movida e di quelli relativi a questa fase della pandemia.

Infine, Della Cioppa ha assicurato un rapporto con i mezzi di informazione costante e trasparente rispetto al racconto delle operazioni di polizia e di contro una certa ricettività delle segnalazioni che anche attraverso la stampa arrivano dai territori.

Servizio di Mara Azzarelli

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.