Lunedì di Pasquetta torna in servizio la Roma-Lido

I tecnici dell'Atac riescono nell'impresa di riparare il guasto della Roma-Lido. A Pasquetta la linea funzionerà regolarmente

roma-lido

Torna in servizio da lunedì 5 aprile di Pasquetta la Roma-Lido. Dopo l’incidente di venerdì 2 aprile (leggi qui), i tecnici dell’Atac hanno lavorato incessantemente, anche nella giornata di Pasqua, riuscendo a ripristinare la linea aerea interrotta tra le stazioni di Tor di Valle e Vitinia.

I tecnici dell’Atac riparano il guasto della Roma-Lido. Da Pasquetta la linea funzionerà regolarmente

È un comunicato emesso alle 22,00 di Pasqua dall’azienda ad annunciare la ripresa del servizio.

Sono stati completati i lavori sulla Roma Lido dove un guasto avvenuto nella tarda mattinata di venerdì 3 aprile ha provocato la parziale interruzione del servizio – spiegano dall’azienda – Atac ha subito attivato una commissione di inchiesta per accertare le ragioni che hanno provocato la rottura del cavo della rete aerea. Al tempo stesso sono stati attivati i lavori per completare nel minor tempo possibile la riparazione“.

I tecnici hanno lavorato giorno e notte per sostituire circa cinque chilometri di cavi e collegamenti. Oggi sono state compiute le prove funzionali ed è stato dato il via libera alla riattivazione, che avverrà con l’inizio del servizio di domani, lunedì 5 aprile. Nel corso delle prossime notti verranno completate alcune lavorazioni non ostative all’esercizio“.
Atac – conclude l’azienda – ringrazia tecnici e maestranze che si sono prodigati per ridurre i tempi delle lavorazioni e si scusa con i passeggeri per i disagi”.
redazione@canaledieci.it

Leggi anche: Regione Lazio: “Commissione di inchiesta sull’incendio del treno Roma-Lido”