Il VIDEO delle scariche: terrore sulla Roma-Lido, passeggeri in fuga sui binari

A scatenare le fiamme i cavi elettrici di alimentazione del trenino, precipitati sui vagoni. La linea ancora bloccata tra Acilia e Magliana

Passeggeri nel panico oggi sulla ferrovia Roma-Lido: intorno alle 13 di oggi i cavi elettrici di alimentazione sono precipitati sui vagoni del trenino che collega Ostia con la Capitale, provocando esplosioni e un principio di incendio.

Il treno è stato immediatamente bloccato, all’altezza di Tor di Valle, e i passeggeri fatti scendere: in corso lo stop dell’intera linea nel tratto tra la stazione di Acilia e Piramide.

GUARDA IL VIDEO: LE URLA DEI PASSEGGERI TERRORIZZATI

Il video qui sopra è stato postato sui social da un automobilista di passaggio.

Roma-Lido, oggi incendio ed esplosioni: coinvolto un intero treno. Passeggeri in fuga

Chi era a bordo del treno Roma-Lido, diretto a Roma, ha vissuti minuti di puro terrore. I secondi devono essere sembrati interminabili per le persone presenti all’interno dei vagoni, prima che il conducente riuscisse ad aprire le porte permettendo ai passeggeri di fuggire.

A scatenare le fiamme è stata la rottura dei cavi elettrici di alimentazione, che sono precipitati sui vagoni provocando una serie di esplosioni: le persone presenti sul treno sono riuscite a fuggire dalle carrozze, all’altezza di via del Fosso del Torrino.

Atac conferma: “Interruzione del servizio tra Piramide e Acilia a causa di un guasto tecnico, in corso la verifica dell’infrastruttura”, si legge sul sito.

roma-lido
Il momento dell’esplosione provocata dalla rottura dei cavi elettrici di alimentazione

Attivate le navette tra Magliana e Acilia. Il servizio è attivo con rallentamenti tra Acilia e Colombo. “Tra Piramide ed Eur Magliana utilizzare metro B”, scrive Atac sul sito e sui canali social.

I cavi della linea elettrica, a quanto si apprende, si sono staccati durante il passaggio di un treno poco prima della stazione di Tor di Valle, in direzione Roma, provocando esplosioni e fiamme. A confermare la notizia anche la Questura di Roma.

roma-lido
I passeggeri in fuga tra i binari e la via Ostiense

“Un cavo elettrico danneggiato per usura ha ceduto, e si è verificato un principio di incendio. Il macchinista ha fermato il treno e ha aperto le porte per far scendere le persone a bordo, circa 30 su tutto il treno. I passeggeri stanno tutti bene, nessun ferito”. Così la Questura di Roma riassume l’accaduto.

“Il macchinista, subito accortosi della cosa, ha immediatamente abbassato i pantografi e fermato il treno evitando il peggio”, afferma il blog Odissea Quotidiana.

Gli utenti sono riusciti a scendere dal treno, anche con mezzi di fortuna: nella fuga i passeggeri si sono riversati sulla via Ostiense. Altri hanno preferito rimanere sui binari, e raggiungere a piedi la stazione di Tor di Valle poco distante.

Al momento, incredibilmente, non ci si registrano feriti o intossicati, solo molta paura. Ma quanto accaduto avrebbe potuto essere una tragedia: a proteggere i viaggiatori all’interno delle carrozze l’effetto “gabbia di Faraday”, che ha fatto sì che la corrente elettrica non entrasse nei vagoni.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Regione Lazio: Commissione di inchiesta su incendio del treno Roma-Lido

Regione Lazio: “Commissione di inchiesta su incendio del treno Roma-Lido”