Douglas chiude 12 profumerie a Roma. A luglio sarà la volta anche di Ostia

Quelle che prima erano solo intenzioni, ora sono diventate realtà

douglas

Era circa un mese fa quando trapelò la notizia del rischio chiusura per 130 profumerie Douglas in tutta Italia (leggi qui). Oggi l’annuncio ufficiale: il colosso tedesco chiude 12 negozi a Roma, dal centro al litorale.

Ostia: a luglio chiude la profumeria Douglas di Viale Paolo Orlando

Quelle che prima erano solo intenzioni, ora sono diventate realtà. Il marchio ha deciso di tagliare entro il 2022 il 20% degli store presenti in tutta Italia.

Dei 128 negozi che l’azienda tedesca ha selezionato per la chiusura in tutto il territorio nazionale, il primo ad abbassare la saracinesca è stato il punto vendita nel centro commerciale di Parco Leonardo, che ha chiuso i battenti già lo scorso 9 febbraio.

Nella lista c’è anche la profumeria di Viale Paolo Orlando ad Ostia, che secondo il piano dovrebbe chiudere a fine luglio (22/07/21).

In tutto il Paese sono centinaia i dipendenti della società leader nel settore della cosmetica e della profumeria che rischiano di perdere il posto di lavoro. Nello specifico si tratta di quasi 460 lavoratori, di cui oltre 40 in servizio a Roma e per la maggior parte sono donne.

Una riorganizzazione aziendale che quindi metterà in difficoltà centinaia di famiglie in tutto il Paese. Douglas ha fatto sapere che cercherà di ricollocare il personale e andare incontro alle esigenze dei dipendenti, ma parallelamente ha già disdetto la maggior parte dei contratti di affitto dei negozi. I lavoratori e le rispettive famiglie sono quindi in grande apprensione.

Nel frattempo i sindacati si sono messi sul piede di guerra” e contestano le decisioni prese alla luce della proroga dei licenziamenti stabilita dal Dl Sostegni al 31 ottobre 2021 e della mancanza di un piano commerciale ufficiale. Il piano dovrebbe essere presentato il prossimo 9 aprile, giorno in cui si terrà il confronto tra la direzione dell’azienda e i sindacati. Fisascat Cisl, Filcams Cgil, e Uiltucs comunque hanno rinnovato la richiesta di un tavolo di crisi il Ministero dello Sviluppo Economico.

E’ una battaglia contro il tempo – ha dichiarato Aurora Blanca, segretaria nazionale della Fisascat Cislma dobbiamo convogliare tutte le forze affinchè le risorse umane tornino a rappresentare il fulcro nevralgico della discussione senza assistere in modo passivo alla debacle totale”.

La lista dei negozi che chiuderanno a Roma

Ecco nel dettaglio la lista dei negozi romani che chiuderanno da qui ai prossimi mesi:

  • Via Di Casetta Mattei – 15/05/2021
  • Piazza S. Emerenziana – 15/05/2021
  • Corso Vittorio Emanuele – 15/06/2021
  • Via V. Pacifici (Tivoli) – 29/06/2021
  • Via Dei Serpenti – 27/06/2021
  • Piazza Pio XI – 23/06/2021
  • Via Dei Castani – 12/07/2021
  • Via Torrevecchia – 12/07/2021
  • Viale Paolo Orlando (Ostia) – 22/07/2021
  • Centro Commerciale Feronia in Via Milano (Fiano Romano) – 30/09/2021
  • Piazza Vittorio Emanuele – Gennaio 2022
  • Via Tuscolana – Gennaio 2022

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, i residenti trascorrono così le giornate in zona rossa