Consiglio del Decimo Municipio ancora in video-conferenza: protesta l’opposizione

Loading the player...

Il consiglio del Decimo Municipio si svolge ancora in video-conferenza. Secondo i consiglieri di opposizione è solo un modo per evitare il confronto su temi importanti per il territorio.

Decimo Municipio, opposizione: “Consiglio on-line su argomenti ridicoli e superflui.”

La maggioranza del Decimo Municipio non intende ancora tornare in aula e l’opposizione parla di sedute consiliari on-line su argomenti ridicoli e superflui.

Ormai siamo alle comiche finali“: con queste parole, tutti i gruppi di opposizione del Decimo Municipio fanno fronte comune contro il Movimento Cinque Stelle.

consiglio

“La maggioranza – si legge in una nota congiunta – ci impedisce di tornare a svolgere il consiglio in presenza, perchè l’aula non è stata ancora sanificata e non si sa quando lo sarà.

Ma intanto, nella stessa aula, la giunta fa incontri a porte chiuse con i balneari o saluti istituzionali con molte persone presenti.

E’ chiaro a che stanno sfruttando l’emergenza sanitaria per impedire la nostra attività. Allo stesso tempo, ci obbligano a votare a distanza documenti politicamente ridicoli e superflui – spiegano ancora i consiglieri di opposizione – impegni generici verso la Regione, raccolta di libri nelle isole ecologiche o l’invito rivolto al governo a piantare un albero per ogni vittima del Covid. Buoni propositi che non avrebbero bisogno di un passaggio in consiglio, ma servono solo a dimostrare che si sta facendo qualcosa”.

Da parte sua, la maggioranza accusa l’opposizione di “manifesta incapacità a sostenere i consigli all’interno della piattaforma online”.

“Le motivazioni ci lasciano davvero perplessi – replica il Movimento Cinque Stelle – anche noi lavoriamo in video-conferenza ed abbiamo prodotto molti atti per il territorio senza fare tutte queste storie infantili“.

 

Leggi anche Acilia: incendiata la sede dell’Associazione Salviamo il Parco della Madonnetta

Acilia: incendiata la sede dell’Associazione Salviamo il Parco della Madonnetta