“I racconti di Amarilli”: un progetto per donare spensieratezza ai bambini

Loading the player...

I racconti di Amarilli. Si tratta di favole raccontate via web. Da un’idea di Amarilli Giorgi, psicologa e mamma di tre bambini.

Le parole della psicologa: “Vogliamo donare qualche minuto di spensieratezza ai bambini con i racconti di Amarilli”

“E’ un progetto pensato per donare ai bambini qualche minuto di esperienza durante questo periodo molto complicato. Lo facciamo attraverso le letture e la musica. Sono favole di libri. La lettura è stata autorizzata dalle case editrici che hanno in comune il tema dell’amore, i valori della famiglia, della vicinanza e oltre a questo è nata poi un’ulteriore idea del Diario di Michele per accompagnare e supportare i bambini ancora più da vicino, perché Michele è uno dei tanti bambini che sta vivendo questo periodo di difficoltà e pone i bambini di fronte a degli spunti di riflessione, attraverso i suoi racconti fornisce ai bambini dei modi, dei consigli per vivere al meglio questa situazione. La musica e la lettura comportano nei bambini un’apertura nei confronti della vita, dell’apprendimento e della comprensione. Confidiamo nella lettura e nella musica tutto ciò che di bello c’è. Credo che questo progetto proseguirà perché da una situazione brutta è nato qualcosa di bello. L’intento è di raggiungere il numero più elevato possibile di bambini. Ho ripreso a scrivere, a raccontare e a illustrare: questo solo per i bambini e per la loro serenità”.

I bambini, ma volendo anche gli adulti possono ascoltare queste favole sui canali Youtube e Facebook: i racconti di Amarilli.