Strada collassa al Pinciano: rabbia dei romani per l’ennesima voragine cittadina

Nuovo crollo dell'asfalto nel centro della Capitale: zona transennata e traffico in tilt per strade chiuse e bus deviati

foto non collegata ai fatti

Nuovo crollo dell’asfalto nel centro di Roma, dove stavolta il collasso della strada è avvenuto nel pieno quartiere Pinciano con l’apertura di una voragine in via Giacomo Puccini.

Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale dopo la segnalazione allarmata dei residenti, con il transennamento urgente del tratto coinvolto.

Nuovo crollo dell’asfalto nel centro della Capitale: zona transennata e traffico in tilt per strade chiuse e bus deviati

Nelle mappe delle criticità romane, oltre a quella degli incendi nelle aree verdi dove si nascondo discariche e accampamenti, c’è quella delle voragini cittadine che purtroppo e inspiegabilmente continua ad allargarsi con nuove zona chiuse per sicurezza.

Proprio stamattina intorno alle 12,00 il fenomeno si è riproposto a sorpresa in mezzo alla carreggiata di Via Giacomo Puccini, la centralissima strada che da Corso d’Italia arriva a Via Pinciana e Villa Borghese.

Dalla paura dei passanti e degli automobilisti in un attimo si è passati alla rabbia di questi ultimi per una zona che è stata immediatamente paralizzata dalla messa in sicurezza della strada.

Sul posto sono subito intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale del Gruppo Parioli, e i Vigili del Fuoco mentre è in carico alla ditta il pronto transennamento di tutta l’area.

Una necessità che già dalla tarda mattinata ha creato il caos nel quadrante, dove sono almeno otto gli autobus deviati oltre al traffico di tutti gli altri veicoli privati.

Le linee bus che giocoforza stanno lasciando a piedi chi è della zona interessata dall’ennesima voragine, sono le 52-53-63-89-92-223-360-910 che dovranno proseguire fino a quando non verranno eseguite verifiche e successivi lavori, in direzione di Corso d’Italia, piazzale San Paolo del Brasile e via Pinciana.

Stando alle informazioni, nessun mezzo sarebbe rimasto coinvolto dal collasso dell’asfalto.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Per approfondire gli argomenti collegati, consultare le parole chiave colorate in arancione

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.