Le nuove emoji in arrivo su iPhone con iOS 18, quali sono e quando escono. Apple aggiunge regolarmente nuove emoji a iPhone, iPad, Mac e altri dispositivi in base agli aggiornamenti apportati dall’Unicode Consortium.
Ci sono sette nuove emoji che potremmo vedere tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025. Infatti, Apple aggiunge regolarmente nuove emoji a iPhone, iPad, Mac e altri dispositivi in base agli aggiornamenti apportati dall’Unicode Consortium.
I nuovi personaggi emoji che arriveranno su iOS 18 includono il volto con le borse sotto gli occhi, l’impronta digitale, l’albero senza foglie, la radice, l’arpa, la pala e gli schizzi di vernice.
Il periodo di prova dura fino al 2 luglio, dopodiché Unicode 16 verrà rilasciato e i nuovi caratteri verranno ufficialmente approvati. Unicode Consortium ha aperto il periodo di revisione della beta per Unicode 16, che include i nuovi caratteri emoji.
Le nuove emoji in arrivo su iPhone con iOS 18 in arrivo entro marzo 2025
Apple ha introdotto per l’ultima volta nuove emoji con l’aggiornamento iOS 17.4 rilasciato a marzo 2024. I personaggi aggiunti in iOS 17.4 includono lime, un fungo marrone, una fenice, una catena spezzata, lo scuotimento della testa verticale (come in un cenno “sì”), e lo scuotimento della testa orizzontalmente (cenno del “no”).
I produttori di smartphone come Apple solitamente impiegano diversi mesi per creare la grafica per i nuovi personaggi emoji approvati, quindi è probabile che non vedremo queste nuove emoji fino al lancio di iOS 18. Apple presumibilmente aggiungerà i nuovi personaggi intorno a marzo 2025, quando uscirà iOS 18.4.
iOS 18 verrà presentato ufficialmente a giugno, durante il WWDC 24 del 10 giugno, e verrà rilasciato al pubblico a settembre, poco prima del lancio dei nuovi iPhone 16, iPhone 16 Plus, iPhone 16 Pro ed iPhone 16 Pro Max.
Tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025 potremmo assistere all’introduzione di sette nuove emoji: un volto con le occhiaie, un’impronta digitale, un albero spoglio, una rapa, un’arpa, una pala e uno schizzo. L’Unicode Consortium ha aperto il periodo di revisione beta per Unicode 16, che comprende queste nuove emoji. La fase beta durerà fino al 2 luglio, dopodiché Unicode 16 sarà rilasciato ufficialmente e i nuovi caratteri saranno approvati.