iOS 18, quando esce in Italia il nuovo sistema operativo Apple e su quali iPhone si potrà installare il nuovo design

iOS 18
iOS 18, attesa per giutno 2024

Quando esce in Italia il nuovo sistema operativo Apple e su quali iPhone si potrà installare il nuovo design di iOS 18.

Apple annuncerà ufficialmente iOS 18 alla WWDC (Worldwide Developers Conference), conferenza annuale degli sviluppatori che si terrà a giugno 2024. Il lancio di iOS 18 si avvicina e Apple si prepara a rivoluzionare il design dei suoi iPhone.

apple ios 18

A giugno potremo scoprire tutti i cambiamenti previsti, le nuove funzionalità e le nuove introduzioni nel dettaglio, ma alcune notizie sono già trapelate. Il corrispondente per l’agenzia di stampa Bloomberg, esperto di tecnologia e di nuovi dispositivi Mark Gurman ha annunciato la riprogettazione di iOS e il rilascio dell’aggiornamento che avverrà a giugno 2024.

E’ prevista una rivoluzione del design di iOS che apparirà sui dispositivi dell’azienda già a partire da quest’anno. Strumenti basati sull’intelligenza artificiale generativa, strumenti di ricerca più efficienti, modifiche nel design e tanto altro ancora.

iOS 18, curiosità, anticipazioni e quando esce in Italia il nuovo sistema operativo Apple e su quali iPhone si potrà installare il nuovo design

E’ in programma l’introduzione di nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale per Siri, per la ricerca Spotlight e nuove scorciatoie che permetteranno agli iPhone di restare al passo con i tempi e competitivi con i dispositivi di altre aziende competitor presenti sul mercato.

iOS 18, quando esce in Italia il nuovo sistema operativo Apple e su quali iPhone si potrà installare il nuovo design 1

Quello a cui assisteremo potrebbe essere uno dei cambiamenti più importanti per l’azienda negli ultimi anni. L’annuncio e il rilascio di ulteriori informazioni sui sistemi operativi di Apple avverrà con molta probabilità a giugno alla Worldwide Developers Conference. L’aggiornamento a iOS 18 potrebbe essere disponibile già a partire da settembre 2024 con il lancio degli iPhone 16.

Le novità previste da Apple non si limitano solo agli iPhone e a iOS 18, ma coinvolgono anche macOS, il sistema operativo dell’azienda sviluppato per i computer Mac. Apple ha in programma di aggiornare anche macOS, ma mentre il lavoro su iOS 18 è già a buon punto, in questo caso occorrerà attendere più tempo.

Il nuovo design e le nuove funzionalità saranno pronte tra il 2025 e il 2026. Gli iPhone 16 usciranno già equipaggiati di sistema operativo iOS 18, mentre gli altri dovranno essere aggiornati. Attenzione, però, perché potrebbero essere compatibili anche gli iPhone Xr e gli iPhone Xs e XS Max: non resta che attendere fiduciosi.