Roma, in fiamme un appartamento: nel rogo muore una anziana

Il rogo, al Pigneto, scatenato da una candela in camera da letto

Via Cristoforo Colombo, chiude un tratto per albero pericolante
Vigili del fuoco, foto di repertorio

Tragedia nella tarda serata di oggi al Pigneto per un incendio scoppiato in una casa. Nel rogo che ha invaso tutto l’appartamento è morta una 76enne invalida per motivi di salute, la signora Anna Maria Palma. Salvi il marito, 77 anni, e il figlio di 51: hanno riportato solo un principio di intossicazione e sono stati medicati dal personale dell’Ares 118 giunti sul posto.

Il rogo, al Pigneto, scatenato da una candela in camera da letto

Le fiamme sono esplose in un appartamento, collocato al piano secondo della palazzina di sette, in via del Pigneto 176. Durante le operazioni di spegnimento veniva recuperato il corpo senza vita di una persona (donna nata nel 1946). L’appartamento è stato sottoposto a sequestro giudiziario.

A scatenare il fuoco sarebbe stata una candela accesa in camera da letto dove riposava l’anziana. Non è chiaro se la candela fosse stata accesa per una momentanea mancanza di corrente o se fosse il modo di risparmiare sul caro bolletta.

Sul posto sono arrivate diverse squadre dei vigili del fuoco e il carro teli. Ad occuparsi delle indagini i carabinieri del nucleo investigativo di via In Selci. I soccorritori hanno messo in salvo anche due cani e un coniglio di proprietà della famiglia della vittima.