Lavori sulla Roma-Civitavecchia, chiude un casello: data e orari dell’intervento

Questa settimana in programma nuovi lavori sulla A12, interessata nelle ultime settimane da un profondo restyling

Nuovi lavori in vista questa settimana sulla A12 Roma-Civitavecchia, per permettere le attività di ispezione delle barriere di sicurezza. Dopo quelli che vi avevamo descritto lo scorso 22 novembre sulla stessa arteria stradale (leggi qui), questa volta, per permettere lo svolgimento delle operazioni, verrà provvisoriamente disposta una modifica della viabilità.

Questa settimana in programma nuovi lavori sulla A12, interessata nelle ultime settimane da un profondo restyling

Pertanto, in orario notturno, dalle 22 di venerdì 2 alle 5 di sabato 3 dicembre, sarà chiusa la stazione di Civitavecchia sud, in uscita per chi proviene dalla SS1 Aurelia.

In alternativa si consiglia di utilizzare l’uscita di Civitavecchia nord.

La A12 Roma Civitavecchia è dunque al quarto intervento in poche settimane, dopo quelli del 7 novembre (leggi qui) e del 16 novembre (leggi qui), ma soprattutto è balzata tristemente agli onori delle cronache per un drammatico incidente stradale con morti e feriti accaduto lo scorso fine settimana (leggi qui).

In quel caso, sabato 26 novembre, proprio sulla A12 Roma-Civitavecchia all’altezza del km 4 in direzione Roma, il sanguinoso sinistro.

In seguito al tamponamento tra un camper e un furgone sul tratto si sono fermate due auto per prestare soccorso. Tutti e quattro i mezzi sono stati poi travolti da un autoarticolato sopraggiunto in velocità. Il bilancio tragico: due morti e tre feriti, di cui due gravi.

Nel dettaglio, le vittime sono state un ottantenne romano alla guida del camper e un 36enne bengalese che viaggiava sul furgone.

Quest’ultimo, che aveva appena effettuato una consegna di pesce col furgone della ditta, è stato travolto dall’autoarticolato insieme al collega mentre cercava di soccorrere l’anziano.

Ferita anche una donna che si era fermata con l’auto insieme al marito e al figlioletto di 4 anni. Il conducente dell’autoarticolato, sotto choc, soccorso al Grassi di Ostia.

Sul posto sono intervenuti i vigili del Fuoco di Cerveteri con la 26A, da Monte Mario con la 8A e la squadra Usar di ricerca e soccorso.

Tutto è avvenuto al km 4 in direzione Roma, venendo da Civitavecchia il punto dell’impatto mortale si trova dopo il casello di Fregene, nel territorio di Fiumicino, nella zona delle “Vignole”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Dramma sulla A12, camion travolge alcuni veicoli: tre feriti e due morti