Dramma sulla A12, camion travolge alcuni veicoli: tre feriti e due morti

Tremendo impatto mortale tra il camion e gli altri mezzi di trasporto, avvenuto sulla A12 

Drammatico incidente nella notte poco dopo l’una di oggi, sabato 26 novembre sulla A12 Roma-Civitavecchia all’altezza del km 4 in direzione Roma. In seguito al tamponamento tra un camper e un furgone sul tratto si sono fermate due auto per prestare soccorso. Tutti e quattro i mezzi sono stati poi travolti da un autoarticolato sopraggiunto in velocità. Il bilancio tragico: due morti e tre feriti, di cui due gravi.

Tremendo impatto mortale tra il camion e gli altri mezzi di trasporto, avvenuto sulla A12

Le vittime, un ottantenne romano alla guida del camper e un 36enne bengalese che viaggiava sul furgone. Quest’ultimo, che aveva appena effettuato una consegna di pesce col furgone della ditta, è stato travolto dall’autoarticolato insieme al collega mentre cercava di soccorrere l’anziano.

Ferita anche una donna che si era fermata con l’auto insieme al marito e al figlioletto di 4 anni. Il conducente dell’autoarticolato, sotto choc, soccorso al Grassi di Ostia.

Sul posto sono intervenuti i vigili del Fuoco di Cerveteri con la 26A, da Monte Mario con la 8A e la squadra Usar di ricerca e soccorso.

Il km 4 in direzione Roma sulla autostrada A12, venendo da Civitavecchia si trova dopo il casello di Fregene, nel territorio di Fiumicino, nella zona delle “Vignole”.

Agli utenti diretti verso Roma, dopo l’uscita obbligatoria a Fregene si consiglia di percorrere la Strada Statale 1 “Aurelia”.

Sul posto era presente il personale V° Tronco di Fiano Romano di Autostrade per l’Italia, personale meccanico e sanitario e la Polizia stradale, per i rilievi ed i soccorsi del caso e per assicurarsi la chiusura dell’arteria stradale. Tuttora da definire il numero esatto dei feriti.

Giusto ieri, venerdì 25 novembre, vi avevamo raccontato di un grave incidente a Roma avvenuto sulla Via Olimpica (leggi qui) ma sono davvero moltissime le tragedie stradali in questo novembre che purtroppo non è stato da meno rispetto al mese scorso in quanto a vittime della strada.

In quest’ultimo caso, venerdì 25 novembre, nello scontro tra un’auto e una scooter ha riportato ferite gravi l’uomo alla guida del ciclomotore. Si tratta di un 41enne ricoverato in codice rosso. Sbalzato sull’asfalto ha riportato gravi ferite.

I soccorritori dell’Ares 118 giunti sul posto lo hanno trasportato con urgenza al Policlinico Umberto I. Nell’incidente, avvenuto all’angolo con via della Moschea, sono rimasti coinvolti due mezzi, una Fiat Bravo e lo scooter, un Piaggio Beverly.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale del comando di Prati per i rilievi di rito.

Sul tratto sono stati registrati dei rallentamenti, risolti con la rimozione dei mezzi.

Pochi giorni fa a borgata Finocchio nello scontro tra un’auto e una moto è morto un giovane chef, Samuel Melis: aveva 20 anni (leggi qui).

Mercoledì mattina l’incidente, sempre tra una moto e una utilitaria, è costato la vita a un 41enne di San Cesareo, Giovanni Panzironi: il motociclista è morto sul colpo (leggi qui)

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

NEWS IN AGGIORNAMENTO

Incidente sulla via Olimpica, grave uno scooterista