Autostrada A12 Roma Civitavecchia, chiude un casello per lavori: data e orari

Nuovi lavori la settimana entrante sull'autostrada che collega Roma a Civitavecchia. Ecco quale casello sarà chiuso, in quali orari e per quale motivo

La A12, autostrada che collega Roma a Civitavecchia, si rifà ulteriormente il look dopo i recenti lavori dello scorso 7 novembre (leggi qui).

Nuovi lavori la settimana entrante sull’autostrada che collega Roma a Civitavecchia. Ecco quale casello sarà chiuso, in quali orari e per quale motivo

Fra poco, un altro casello lungo verrà chiuso al passaggio dei veicoli di qualsiasi portata per effettuare alcune perizie sullo stato della strada, causando un disagio per tutte le persone che la percorrono, ma il tutto è necessario per appurarne le condizioni.

Vediamo quando e in quali orari.

Le opere sono dunque imminenti, in quanto si svolgeranno mercoledì della settimana entrante, 16 novembre e dureranno dalle 22 fino alle 2 del mattino del giorno seguente, giovedì 17 novembre, all’altezza dell’uscita di Civitavecchia Sud, che proprio per questo motivo resterà chiusa al traffico dei mezzi provenienti dalla Via Aurelia.

In questo periodo, 16-17 novembre, la prima uscita utile sarà quella del casello di Civitavecchia Nord.

Intervento sulla strada anche nella notte di tra giovedì 17 e venerdì 18 novembre. Per lavori di ispezione di un portale segnaletico, infatti, è annunciata la chiusura della rampa di svincolo che dall’autostrada A12 Roma Civitavecchia immette sull’autostrada A91 Roma Fiumicino in direzione Fiumicino dalle ore 02.00 alle 04.00.

In precedenza, sulla stessa tratta della A12, la settimana scorsa, dal 3 al 7 novembre, erano stato chiuso per lavori il casello autostradale di Maccarese-Fregene. la barriera venne chiusa in uscita per il traffico proveniente sia da Civitavecchia sia da Roma nella fascia oraria dalle 21,00 fino alle 6,00 del mattino (leggi qui).

Si trattava in questo caso di lavori di manutenzione, e in tal caso di ripristino del sottovia autostradale “Ferrovia Roma-Pisa”. Per la chiusura di queso casello l’uscita alternativa consigliata diventa giocoforza il casello autostradale di Torrimpietra.

Parlando di altri importanti lavori in corso, vanno menzionati quelli in svolgimento a Ponte Galeria (leggi qui), in questo caso si tratta di lavori notturni per il rifacimento del manto stradale in diverse via strategiche per la circolazione della zona di Ponte Galeria, in via Usini ed in via di Ponte Galeria.

A partire da venerdì 11 novembre sta venendo rifatto manto stradale modificando la viabilità nella fascia oraria che va dalle ore 21,00 alle 6,00 del giorno successivo.

Il cantiere e i lavori per volontà del Dipartimento Coordinamento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana- Direzione Urbanizzazioni Primarie e Coordinamento Sottoservizi nell’ambito dei Lavori Roma Giubileo 2025 comporteranno l’istituzione del senso unico alternato, il divieto di sosta e la riduzione del limite di velocità

Al via lavori in tre caselli: chiusure a Roma nord, diramazione sud e sulla A12