Doppio intervento in pochi giorni sulla A12 Roma Civitavecchia: chiude un casello

Doppio importante intervento imminente sulla A12 Roma-Civitavecchia, vediamo come cambia la viabilità, quando e in quali orari. C'è anche la chiusura di un casello

Tempo di lavori sulla A12 Roma Civitavecchia che si rifà il look in questi giorni. Due imoportanti opere in pochi giorni sono state annunciate. Vediamo quali, quando e in quale orario avverranno.

Doppio importante intervento imminente sulla A12 Roma-Civitavecchia, vediamo come cambia la viabilità, quando e in quali orari. C’è anche la chiusura di un casello

Anzitutto ci sarà con la chiusura del casello autostradale di Santa Severa per lavori rifacimento manto stradale dal 25 al 26 novembre 2022 a partire dalle 22.00 e fino alle 6 del mattino, in orario “notturno”.

Proseguendo, sempre sulla A12 Roma-Civitavecchia ma qualche giorno dopo, viene disposta la chiusura provvisoria al transito del tratto autostradale Civitavecchia Nord-Civitavecchia Sud per lavori rifacimento barriere del viadotto “Infernaccio”. Ecco quando.

I lavori in questione avverranno dal 28 al 29 novembre 2022 in fascia oraria notturna tra le 22.00 e le 6.00.

La A12, ovvero l’autostrada che collega Roma a Civitavecchia, sta subendo diverse azioni di restyling, basti pensare a quelli avvenuti lo scorso 7 novembre (leggi qui) e anche, successivamente, il 16 novembre (leggi qui)

In quel caso si era intervenuti all’ altezza dell’ uscita di Civitavecchia Sud, che proprio per questo motivo resterà è stata chiusa al traffico dei mezzi provenienti dalla Via Aurelia.

In quel periodo, 16-17 novembre, la prima uscita utile è stata quella del casello di Civitavecchia Nord.

Interventi sulla strada anche nella notte di tra giovedì 17 e venerdì 18 novembre. Per lavori di ispezione di un portale segnaletico, infatti, è stata chiusa la rampa di svincolo che dall’autostrada A12 Roma Civitavecchia immette sull’autostrada A91 Roma Fiumicino in direzione Fiumicino dalle  2 fino alle 4.

In precedenza, sulla stessa tratta della A12, la settimana scorsa, dal 3 al 7 novembre, era stato chiuso per lavori il casello autostradale di Maccarese-Fregene. la barriera venne chiusa in uscita per il traffico proveniente sia da Civitavecchia sia da Roma nella fascia oraria dalle 21 fino alle 6 (leggi qui).

Si trattava in questo caso di lavori di manutenzione, e in tal caso di ripristino del sottovia autostradale “Ferrovia Roma-Pisa”. Per la chiusura di queso casello l’uscita alternativa consigliata diventa giocoforza il casello autostradale di Torrimpietra.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Via Pontina, strada chiusa per lavori di manutenzione, i tratti interessati