“The Clown” con Massimo Vanni a Venezia per la 79esima Mostra del Cinema (VIDEO)

Il cinema 2.0 di Mirko Alivernini, arriva a Venezia: la nuova serie thriller noir con Massimo Vanni, sarà presentata in occasione della 79esima edizione della Mostra del Cinema

E’ iniziato il conto alla rovescia per la presentazione a Venezia della nuova serie tv firmata dal Mirko Alivernini con la “Mainboard Production”. Per la nuova produzione intitola “The Clown”, che non si discosta dal genere thriller noir, già percorso dal regista romano, l’altra garanzia di successo è data dalla scelta del cast, che vede tra i protagonisti l’attore, stuntman e maestro d’armi Massimo Vanni, conosciuto da sempre come Gargiulo il braccio destro di Tomas Milian sotto la direzione di Bruno Corbucci.

Con Alivernini è nato da tempo un grande sodalizio artistico, con il quale procede la produzione di film e serie web tv con la metodologia a doppia intelligenza artificiale. Il prossimo 7 settembre a Venezia, oltre all’anteprima della serie tv, una masterclass del regista spiegherà la sua modalità di fare cinema attraverso l’utilizzo di uno smartphone.

Il cinema 2.0 di Mirko Alivernini, arriva a Venezia: la nuova serie thriller noir con Massimo Vanni, sarà presentata in occasione della 79esima edizione della Mostra del Cinema

Si intitola “The Clown” ed è l’ultima serie nata con la “Mainboard Production”, interamente girata con lo smartphone. Una tecnologia che va ben oltre quello che si potrebbe pensare in termini di resa, ma che abbatte i costi di produzione stratosferici ancora sostenuti con i sistemi tradizionali.

Apprezzabile o meno dai puristi della settima arte, è questa la metodologia che il regista Mirko Alivernini ha ormai adottato negli ultimi anni, e convinto di diffonderne l’uso nel settore, per la seconda volta impartirà una masterclass per spiegarla, in una location molto speciale, in occasione della 79esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

L’evento si svolgerà all’interno dello spazio Ente Fondazione dello Spettacolo, dell’Hotel Excelsior. E “Mirko Alivernini: cinema 2.0″, sarà preceduto dalla presentazione in anteprima della seria “The Clown” l’ultimo prodotto realizzato con doppia tecnologia.

"The Clown" con Massimo Vanni a Venezia per la 79esima Mostra del Cinema (VIDEO) 1

Il nuovo thriller noir, interamente girato a Roma e montato con lo smartphone, vede il supporto dell’Accademia Silvestrini. Le riprese sono finite ed è in corso il montaggio degli episodi, che vedono come protagonisti Mauro Mascitti, Giulio Dicorato, Valerio Rota Vega, Massimo Vanni e Roberta Aguzzi.

“La mia linea di lavoro – spiega il regista romano – consiste nel perseguire l’ideale di un cinema in grado di rappresentare bellezza attraverso le nuove tecnologie. E a tal scopo, ho fondato anche una mia casa di produzione la Mainboard Production. Di progetto in progetto ci stiamo impegnando affinché la Settima Arte possa essere il risultato di un connubio ideale di narrazione e innovazione per un nuovo “cinema 2.0”.

Tutte le opere cinematografiche di Mirko Alivernini sono frutto di uno studio sui mezzi e sulle app, affinché siano sempre più performanti nel raggiungere livelli di professionalità attraverso lo smartphone.

Intanto a credere in questo progetto sono i suoi attori. L’attore Massimo Vanni è con lui già dalla produzione del film “Rocky Giraldi, delitto a Porta Portese” (leggi qui) l’omaggio a Tomas Milian e Bombolo.

Un paio di mesi ci separano dalla presentazione della serie thriller noir “The Clown” dai contenuti blindatissimi. Ma per chi ama la città eterna, possiamo dire di certo che il grande regalo sarà quello di ritrovare il fascino della Capitale e dei suoi quartieri storici, rappresentati all’ennesima potenza, come set ideale di questo genere tv.

Nel video di copertina l’intervista all’attore Massimo Vanni

canaledieci.it è su Google News:

per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Il ritorno di Tomas Milian e Bombolo: stupore per le strade di Roma (VIDEO)