“Siamo a cavallo“, scrive Lucio Corsi sui social, giocando con le parole in modo divertente e azzeccato. Il cantautore, reduce dal successo sanremese con “Volevo essere un duro”, è pronto a conquistare il pubblico romano il prossimo 21 giugno all’Ippodromo delle Capannelle per Rock in Roma.
Lucio Corsi annuncia due date: nella capitale sarà uno dei protagonisti di Rock In Roma
Dopo il successo, la sua miscela di cantautorato e glam rock ha calamitato migliaia di spettatori, incuriosendo l’Ariston e il pubblico a casa.
La sua partecipazione al Festival di Sanremo, meno di due settimane fa, lo ha consacrato come uno degli artisti più richiesti del momento. La sua musica, un distillato di purezza che molti non sentivano da anni, ha preso in contropiede il pubblico, avvezzo ad altri standard.
Un successo dalla gavetta
Ma Corsi non è solo “l’artista del momento”. La sua carriera è costellata da una gavetta decennale nei locali di tutta Italia e da uno show consolidato. Il nuovo album, “Volevo essere un duro“, in uscita il 21 marzo, è il suo quarto lavoro discografico.
Lucio Corsi è stato senza dubbio il protagonista, assieme al vincitore Olly, del Festival di Sanremo 2025, partendo da quasi sconosciuto e finendo per risultare uno dei favoriti del pubblico che lo ha votato in massa. Ma in generale la sua canzone Volevo essere un duro è piaciuta tantissimo, forse anche per il modo che il cantautore si racconta, raccontando le sue fragilità, le fragilità di tutti.
In concerto anche a Milano
Il concerto alle Capannelle, con una capienza di circa 20.000 spettatori, non sarà quindi un exploit isolato, ma il coronamento di un lungo percorso artistico. Un’occasione imperdibile per assistere a uno spettacolo unico, sicuramente coinvolgente.
Corsi sarà si nuovo sul palco a fine estate, sempre a un Ippodromo, ma quello dello Snai San Siro di Milano il 7 settembre.
I biglietti per i due concerti, Roma e Milano, sono disponibili su Ticketone a partire da 29 euro, mentre il tour primaverile nei club è già al completo. Insomma Luca Corsi è davvero a cavallo.

Orario e prezzi del concerto per Rock in Roma
Per il concerto all’Ippodromo delle Capannelle apertura porte ore 18:00 Inizio concerti: h 21:45 Prezzo biglietti Posto Unico Intero – € 29,00 Pit – € 39,00