Via di Acilia, auto finisce nel giardino di un condominio: ambulanze sul posto

Auto finisce nel giardino di un condominio di via di Acilia

Pomeriggio di spavento per i condomini di un edificio residenziale situato in via di Acilia nella zona del quartiere di Axa/Malafede dove, nel pomeriggio di oggi, giovedì 30 gennaio, una vettura è finita contro la siepe che divide il giardino dalla strada precipitando al suo interno.

Auto finisce nel giardino di un condominio di via di Acilia

Sul posto sono intervenute un’ambulanza e un’auto medica per soccorrere il conducente dell’utilitaria anche perché, fortunatamente, non c’è stato il coinvolgimento di terzi, in particolare eventuali pedoni in transito sul marciapiedi e neppure abitanti dell’area condominiale in cui la vettura è precipitata.

Via di Acilia, auto finisce nel giardino di un condominio: ambulanze sul posto 1

L’incidente ricorda, anche perché si era trattato di un sinistro avvenuto non molto lontano, quello dell’8 ottobre scorso quando, a causa di un malore improvviso dell’autista, un bus dell’Atac si schiantò sulle auto in sosta in Via Antonio Calderara. Sette i passeggeri feriti e cinque le auto travolte in sosta di fronte a una farmacia.

Diverse ambulanze del 118 erano arrivate sul posto per soccorrere il conducente del mezzo e i 7 rimasti feriti nell’impatto tutti trasportati per accertamenti e medicazioni del caso in vari ospedali: il Grassi di Ostia, il Sant’Eugenio all’Eur e il Campus universitario.

Sottoposto a visita di controllo e ai test tossicologici di rito l’autista del mezzo che si era ripreso dopo la sbandata del bus finito contro una siepe a fondo strada all’altezza dell’incrocio tra via Gigi Chessa e via Edoardo Gioja.

La linea interessata era stata lo 016 che, da piazza Antifane, nel quartiere residenziale di Casal Palocco, effettua 37 fermate prima di arrivare al capolinea di via dei Monti di San Paolo attraversando anche Acilia.

Poco prima di perdere il controllo la vettura si era accostata all’undicesima fermata di Menzio/Calderara tirando subito dopo dritto e travolgendo tutto ciò che aveva incontrato sulla sua traiettoria anche se, fortunatamente, nessuno dei pedoni e dei passanti presenti in strada era rimasto coinvolto anche perché le auto travolte avevano fatto, in qualche modo, da scudo ai marciapiedi adiacenti agli esercizi commerciali che si affacciano sulla via.

Per aggiornamenti in tempo reale del traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.