Grande giovedì sera di Europa League quello del 30 gennaio 2025, con tutte le partite dell’ultima giornata della fase a gironi in contemporanea per garantire l’imparzialità della seconda coppa continentale. Andiamo a vedere dove poter guardare in tv le partite in diretta tv su Sky Sport e Tv8.
Grande giovedì sera di Europa League con Roma e Lazio in campo e tutti match in contemporanea: dove poter vedere le partite in tv e in streaming
Giornata cruciale questa sera dalle 21 per Roma e Lazio, dopo la grande notte di Champions League sempre tutta in contemporanea, del 29 gennaio 2025.
Suspence ai massimi livelli anche quest’oggi, 30 gennaio 2025, per la Lazio in trasferta a Braga, per blindare il primo posto assoluto del mega girone da 36 squadre del nuovo formato della Europa League, mentre la Roma dovrà centrare una vittoria per garantirsi almeno i playoff, affrontando all’olimpico l’Eintracht di Francoforte, attualmente secondo in classifica nel campionato tedesco.
La Lazio andrà in Portogallo a chiudere la sua fase a gironi d’Europa League in trasferta a Braga, contro la squadra che la Roma ha battuto a metà dicembre scorso per 3-0 all’Olimpico (con anche uno storico gol del romanista Saud Abdulhamid, primo calciatore saudita a fare gol per una squadra italiana).
Tutte le partite, in diretta esclusiva sia per l’Europa League che per la Conference League (dove è impegnata la Fiorentina che però ha già concluso la sua fase a gironi, passando al turno successivo) andranno per tutta la stagione 2024/2025 in onda sui Canali di Sky Sport, in abbonamento.
In contemporanea le partite dell’Europa League saranno sempre visibili in diretta streaming anche sulle piattaforne di NowTv e di Sky Go.
Ogni turno, e quindi anche questa sera, una partita di Europa League andrà in onda gratuitamente e in chiaro sul canale nazionale numero 8, TV8, ma non sarà mai trasmessa una squadra italiana, bensì un grande top match tra squadre straniere.
Questa sera, su Tv8 è stata scelta come diretta il match di Amsterdam, dal sapore di Champions League, una classica del calcio europeo, la sfida dell’Amsterdam Arena tra i lancieri dell’Ajax allenati dall’italiano Francesco Farioli e il ricco Galatasaray di Istanbul, squadra turca dove giocano, tra gli altri, gli attaccanti ex Napoli Victor Osihmen e Dries Mertens.
Calcio d’inizio, per tutte, alle ore 21, come già capitato ieri per l’ultimo turno di Champions League, quando le partite in diretta sono state ben diciotto, in un maxi formato che per entrambe le coppe sta risquotendo grandi consensi sia tra i tifosi che tra gli addetti ai lavori del calcio europeo.
Dato il numero altissimo degli incontri, quest’oggi Sky non trasmetterà tutte le partite in diretta singola, ma sarà sempre disponibile il canale di Diretta Gol con collegamenti continui da ogni campo.
Queste le partite in programma, tutte dalle ore 21, per l’ultima giornata della fase a gironi di Europa League, giovedì 30 gennaio 2025:
- Ajax-Galatasaray – ore 21.00 (Tv8, Sky Calcio 254, Diretta Gol e Now Tv)
- Anderlecth-Hoffenheim – ore 21.00 (Diretta Gol e Now Tv)
- Athletic-Viktoria Plzen – ore 21.00 (Diretta Gol e Now Tv)
- Braga-Lazio – ore 21.00 (Sky Calcio 253, Diretta Gol e Now Tv)
- Dinamo Kiev-RFS – ore 21.00 (Diretta Gol e Now Tv)
- FCSB-Manchester United – ore 21.00 (Sky Calcio 255, Diretta Gol e Now Tv)
- Midtjylland-Fenerbahce – ore 21.00 (Diretta Gol e Now Tv)
- Twente-Besiktas – ore 21.00 (Diretta Gol e Now Tv)
- Ferencvaros-AZ Alkmaar – ore 21.00 (Diretta Gol e Now Tv)
- Lione-Ludogorets – ore 21.00 (Diretta Gol e Now Tv)
- Maccabi Tel Aviv-Porto – ore 21.00 (Diretta Gol e Now Tv)
- Nizza-Bodo Glimt – ore 21.00 (Diretta Gol e Now Tv)
- Olympiacos-Qarabag – ore 21.00 (Diretta Gol e Now Tv)
- Rangers-Union St- Gilloise – ore 21.00 (Diretta Gol e Now Tv)
- Real Sociedad-PAOK – ore 21.00 (Diretta Gol e Now Tv)
- Roma-Eintracht Francoforte – ore 21.00 (Sky Calcio Uno, Diretta Gol e Now Tv)
- Slavia Praga-Malmo – ore 21.00 (Diretta Gol e Now Tv)
- Tottenham-Elfsborg – ore 21.00 (Sky Calcio 256, Diretta Gol e Now Tv).