La “battaglia” degli ascolti tv dello scorso 29 gennaio 2025 aveva due grandi “contendenti”, Zelig e La farfalla impazzita. Andiamo a vedere quindi i dati auditel del mercoledì sera appena trascorso e la classifica delle trasmissioni italiane più viste, tra quelle andate in onda nelle emittenti generaliste in chiaro.
La classifica degli ascolti tv e dei programmi più visti del 29 gennaio 2025 nella fascia serale, tra le trasmissioni andate in onda mercoledì.
Andando ad analizzare i dati auditel di mercoledì 29 gennaio 2025, il programma più seguito dai telespettatori è stato il film trasmesso su Rai 1 in “prime time”, “La farfalla impazzita”, con Elena Sofia Ricci, che ha appassionato e tenuto “incollati” al piccolo schermo 3 milioni e 448mila utenti, per uno share finale del 18.6%.
Al secondo posto, nella stessa fascia oraria di prima serata, medaglia d’argento al celebre programma di cabaret Zelig, trasmessa da Canale 5 che con la nuova puntata dell’edizione 2025 – condotto dall’inossidabile e affiatata coppia composta da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada – ha totalizzato ieri uno share del 13.5%, venendo visto da 1 milione e 995mila telespettatori.
Andando a scorrere i risultati del “prime time” delle altre emittenti principali in chiaro, Rai 2, con “Ritorno in paradiso” ha interessato 635mila telespettatori, per un dato share conclusivo del 3.2%.
Proseguendo, su Italia 1 il secondo capitolo della saga fantascientifica di John Wick con Keanu Reeves, Riccardo Scamarcio e Ian Mc Shane è stata visto da 1 milione e 18mila telespettatori, arrivando fino al 5.8% di share.
Passando a vedere il risultato del programma di prima serata di Rai 3 del mercoledì appena trascorso, 29 gennaio, la nuova puntata di “Chi l’ha visto” di Federica Sciarelli è stata seguita in tv da 1 milione e 621mila telespettatori, concludendo con il 9.7% di share.
Infine, su Rete 4, la trasmissione d’approfondimento sull’attualità “Fuori dal coro” è stata vista da ha totalizzato circa 695mila telespettatori per un dato share del 4.9%, mentre su La 7, “Una giornata particolare” ha toccato il 5,3% di share, coinvolgendo 948mila telespettatori.