Blitz antidroga a Roma: sequestrate 180mila dosi del nuovo pericoloso stupefacente “Premium Frozen”

Il quantitativo di droga "Premium Frozen" veniva conservato in acqua a temperatura controllata: l'attività di spaccio avrebbe fruttato ai criminali oltre 200mila euro

La droga Frozen

Un’operazione congiunta dei Carabinieri di Roma, ha portato in queste ore al maxi sequestro di una vasta quantità di stupefacenti, tra cui una nuova e pericolosa droga chiamata “Premium Frozen”. Il blitz è scattato nel quartieri Quarticciolo e Cinecittà, portando all’arresto di sei persone e al sequestro di oltre 200mila dosi di sostanze stupefacenti, tra cui anche cocaina, crack, marijuana e hashish.

La droga “Premium Frozen” veniva conservata in acqua a temperatura controllata

E’ allarme a Roma, per l’ingresso sul mercato illecito degli stupefacenti, di nuove pericolose droghe, tra cui la “Premium Frozen”, ottenuta con l’olio di canapa solidificato. Una sostanza estremamente pura e dal valore di mercato molto elevato, che la pone tra le droghe più costose in circolazione, al costo di 7mila euro al Kg.

L’operazione partita dal Quarticciolo

Un’ingente quantità di questa sostanza, è stata posta sotto sequestro in queste ore in un’operazione partita dal quartiere Quarticciolo, che ha visto impegnati i Carabinieri della Compagnia di Roma Casilina, del NAS di Roma, del Gruppo Carabinieri Forestali di Roma e del Nucleo Cinofili di Santa Maria Galeria.

Il laboratorio dello spaccio nell’abitazione di un 23enne

Qui, tra i lotti condominiali di via di Cerignola, i militari di Tor Tre Teste hanno rinvenuto centinaia di dosi tra cocaina e crack all’interno di un pozzetto di scarico dell’acqua, che hanno permesso di risalire ad un 23enne di Cinecittà collegato alle indagini antispaccio.

Il giovane, rintracciato presso la sua abitazione, aveva allestito un autentico laboratorio delle droga tra marijuana e hashish suddivisi in 85 panetti per un peso complessivo di 13 kg di sostanze, oltre al materiale per il confezionamento delle dosi.

Mentre conservata in un contenitore con l’acqua, collegato ad un termometro per mantenerne la temperatura, c’era anche la sostanza più preziosa per il nascente business dell’uomo: la “Premium Frozen”, presente in un quantitativo corrispondente a oltre 180mila dosi del valore di circa 200mila euro.

Il giovane è stato arrestato, insieme ad altre cinque persone colte in flagranza di reato. Dovranno rispondere dei gravi indizi di detenzione e traffico di sostanze stupefacenti.