Asl Roma 6, il 25 maggio si inaugura il nuovo sportello a sostegno dei malati di fibromialgia

Un nuovo sportello attivo all'ospedale dei Castelli per ricevere cure, suggerimenti e informazioni su come curare una malattia pesantissima da affrontare, come la fibromialgia

ASL-ROMA-6-PRIMO-INCONTRO-NUOVO-SPORTELLO-CURA-FIBROMIALGIA-
Immagine di repertorio.

Per la Asl Roma 6 c’è un gruppo di sostegno che da oggi è sempre attivo, da fine maggio, per sostenere tutte le persone che, nel corso della loro vita, si sono imbattuti in quella tremenda malattia, molto spesso invalidante, che è la fibromialgia.

Un nuovo sportello attivo all’ospedale dei Castelli per ricevere cure, suggerimenti e informazioni su come curare una malattia pesantissima da affrontare, come la fibromialgia

Inizierà ad essere ufficialmente operativo da dopodomani mattina, dalle 10 alle 12 di questo sabato 25 maggio, presso il poliambulatorio dell’ospedale dei Castelli ad Ariccia (Roma), piano terra, stanza 67 il nuovo gruppo di sostegno Fibromialgia organizzato dall’associazione Italiana Sindrome Fibromialgica (AISF).

L’appuntamento si ripeterà ogni ultimo sabato del mese e il gruppo prevede la presenza di un facilitatore per orientare il dialogo dei pazienti.

Per chi volesse avere maggiori info e partecipare, potrà telefonare al numero di celluare del referente del progetto promosso da Salute Lazio Regione Lazio, del tutto gratuitamente: 335-8210222 o mandare un messaggio con i dati del soggetto partecipante, scrivendo all’inidirizzo di posta elettronica: email aisfaprilia@libero.it.

Recentemente la Asl Roma 6 è stata protagonista di un’altra grande impresa sanitaria, quando una paziente di 77 anni è stata salvata dall’equipe medica, che le ha scoperto in breve tempo una massa tumorale alla tonsilla in stato avanzato e l’ha operata con successo.

Stessa sorte, fortunatamente positiva, per un altro delicato intervento con il quale è stato salvato un giovane arrivato all’ospedale dei Castelli in preda a dolori addominali molto forti.

E sempre la Asl Roma 6 ha organizzato in due date distinte, a maggio e a giugno, due open day per permettere ai pazienti di questa azienda sanitaria locale, di sostenere gratuitamente una vasta gamma di esami per la prevenzione oncologica.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it