The Golden Bachelor su Real Time, Discovery sfida Canale 5 con il suo Uomini e Donne Over: cos’è, quando inizia e come funziona

Il programma dovrebbe arrivare in tv nel 2025

The Golden Bachelor
The Golden Bachelor - canaledieci.it

Discovery sfida Canale 5. Su Real Time sta per arrivare The Golden Bachelor. Una serie dedicata ai sentimenti simile a Uomini e Donne. Nell’articolo quando inizia e come funziona il programma trasmesso in anteprima il 28 settembre 2023 sull’emittente televisiva statunitense ABC.

The Golden Bachelor, arriva anche in Italia e approda su Real Time. Il canale 31 sarebbe a lavoro per la realizzazione del programma. Il canale televisivo italiano, edito da Discovery Italia, dovrebbe puntare sulla versione over del format The Bachelor che dal 2002 va in onda in America.

Il programma è dunque uno spin-off di The Bachelor con un cast di anziani come concorrenti e un uomo single. Il format è simile al trono over di Uomini e Donne ma senza lo studio e con un solo “cavaliere”. Uno scapolo (tronista nel programma della De Filippi) è alla ricerca dell’anima gemella e ha la possibilità di scegliere tra una serie di corteggiatrici. In ogni puntata ci sono delle eliminazioni fino alla scelta finale. L’indiscrezione è stata anticipata dal sito del Fatto Quotidiano.

Ancora non c’è nulla di ufficiale ma la messa in onda del programma dovrebbe essere fissata per il 2025.

The Golden Bachelor: i precedenti in Italia

The Bachelor ha avuto una versione italiana nell’estate 2003 condotta da Cristina Parodi su Canale 5.

The Bachelor – L’uomo dei sogni è stato trasmesso da Canale 5 in prima serata dal 26 giugno 2003 solo per cinque settimane. L’obiettivo della trasmissione era trovare la donna ideale per il “bachelor” (“lo scapolo”) protagonista della trasmissione, rappresentato nell’unica edizione realizzata da Francesco Peccarisi, ex calciatore pugliese e imprenditore.

Da una suite di un lussuoso hotel di Roma, Peccarisi poteva osservare la vita di venti ragazze che vivevano all’interno di una villa a Ronciglione per contendersi lo “scapolo d’oro”. Aveva anche la possibilità di incontrare le pretendenti in cene a lume di candela o weekend in capitali europee.

Il programma non ha riscosso grande successo e non ci sono state altre edizioni in Italia.